Il rebranding Jaguar ha fatto notizia — Grafigata!
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Jaguar compie 90 anni e cambia tutto, con un rebranding di cui si parla molto, da ormai quasi una settimana. Questo completo cambio d’immagine ha generato conversazioni anche fuori dal mondo del graphic design e della comunicazione. Per questo è interessante vedere insieme anzitutto com’è fatta, proprio da un punto di vista tecnico, questa nuova brand image, e poi provare a capire le motivazioni dell’operazione. (Grafigata!)
La notizia riportata su altre testate
A poche ore dal debutto, sono trapelate alcune immagini, dei render in realtà, che mostrano quali saranno le forme della concept car. Jaguar si sta preparando ad iniziare un nuovo capitolo della sua storia come marchio solamente elettrico. (HDmotori)
La casa automobilistica britannica Jaguar, simbolo di eleganza e potenza, ha lanciato una campagna di rebranding che non si limita a un cambio di logo, ma trasforma tutto il brand in un manifesto di innovazione e audacia. (Il Sole 24 ORE)
È il loro marchio ma sinceramente pensare alla Jaguar rosa elettrica… è inquietante”: l’oggetto dello sfogo di Emiliano Perucca Orfei è la Jaguar Design Vision Concept, presentata a Miami, un prototipo rosa che per Masterpilot rappresenta il punto di non ritorno di un brand una volta sinonimo di potenza e mascolinità: “Pensare alla Jaguar rosa, tralasciando anche il design dell'oggetto che può essere anche figo inteso come Concept Car… boh. (MOW)
La Design Vision Concept preannuncia infatti il percorso stilistico che la casa inglese vuole intraprendere, a partire da un’inedita berlina sportiva elettrica di lusso che arriverà nel 2026 e di cui sono già stati fotografati i primi prototipi (qui la notizia). (AlVolante)
Non mancava molto alla sua presentazione ufficiale che sarà questa notte a Miami. Sono trapelate online le prime immagini della Jaguar Design Vision Concept, pubblicate da CochesSpias. (l'Automobile - ACI)
Alla base di questo cambiamento c'è l’Exuberant Modernism, una filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo della Casa automobolistica. Il Marchio ha infatti subito subito una trasformazione , prendendo come ispirazione la filosofia del Copy Nothing e affondando le sue radici nelle parole del suo fondatore, Sir William Lyons. (Auto.it)