Viktor Orban, "cosa facciamo se viene rieletto Trump": schiaffone alla sinistra europea

Viktor Orban, cosa facciamo se viene rieletto Trump: schiaffone alla sinistra europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

"Se Trump venisse rieletto stapperemo le bottiglie di champagne": a dirlo il premier ungherese, Viktor Orban, durante una conferenza stampa al Parlamento europeo di Strasburgo. Il suo entusiasmo nasce dal fatto che il candidato repubblicano alla Casa Bianca potrebbe davvero, come lui stesso ha annunciato, lavorare per mettere fine alla guerra in Ucraina. "Se Trump dovesse vincere le elezioni, come ha promesso e su questo io lo prenderei molto sul serio - ha spiegato Orban - non aspetterà fino alla cerimonia inaugurale per cominciare ad agire per la pace. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Un giovane facinoroso ha fatto irruzione durante la conferenza stampa del premier ungherese, presidente di turno Ue, cercando di aggredirlo ma è stato prontamente fermato dal servizio d'ordine sotto lo sguardo inizialmente allarmato di Orbàn. (Secolo d'Italia)

“Entrambi i leader in Ucraina e Russia sono fortemente convinti che il tempo sia dalla loro, quindi non vogliono un cessate il fuoco. E questo non è positivo per l’Europa, io non mi concentro sugli interessi russi o ucraini”, ha detto Orban (RSI.ch Informazione)

Courtesy: Facebook Viktor Orban (Alexander Jakhnagiev) Scherzando il primo ministro ungherese ha commentato: "In Ungheria si fa così". (il Giornale)

Ue, manifestante tenta di aggredire Orban durante una conferenza stampa: il giovane placcato dalla scorta del premier ungherese

Sulla guerra in Ucraina al premier sono arrivate una salva di domande. Lui ha risposto per le rime, sottolineando che «gran parte del mondo vuole il cessate il fuoco», difendendo le sue missioni a Kiev, Mosca e Pechino e spiegando che, né la Russia né l'Ucraina vogliono una tregua e, per questo, è necessario che un insieme di Stati li convincano. (Corriere del Ticino)

Un giovane contestatore ha interrotto la conferenza stampa del premier ungherese Viktor Orban , gettandogli addosso fogli e urlandogli contro. (Il Fatto Quotidiano)

Il manifestante si è lanciato verso il leader - presidente di turno dell'Ue - tirandogli addosso delle cartacce e urlando. "Un commento per spiegare la cultura politica ungherese. (la Repubblica)