Settimana di ferragosto con temperature infuocate, l’ondata di calore non concede tregua

Settimana di ferragosto con temperature infuocate, l’ondata di calore non concede tregua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Frosinone News INTERNO

Il caldo torrido non concede tregua e l’ondata di calore, che da ormai oltre un mese sta interessando la provincia e gran parte d’Italia, prosegue senza sosta. Temperature infuocate anche per la settimana di Ferragosto. Per il Ministero della Salute, che ha pubblicato ieri il consueto bollettino sulle ondate di calore, saranno ancora giornate da bollino rosso. Con allerta di livello 3 che indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi anche sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l’aggiornamento quotidiano del Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, oggi sono 17 le città da “bollino rosso” (Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campopasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona); 5 le città da “bollino arancione” (Bari, Milano, Napoli, Venezia, Viterbo). (Agenzia askanews)

Mini-break in arrivo, vediamo la luce in fondo al tunnel: da Ferragosto le temperature scenderanno. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spegne però subito i facili entusiasmi prevedendo un calo minimo, appunto un mini-break estivo: la diminuzione delle temperature sarà al più di 2-3°C. (la Repubblica)

Dopo il 15 agosto assisteremo a una prima rottura dell'estate. Poi avremo una breve fase di maltempo e un lieve calo delle temperature". (Fanpage.it)

Temperature bollenti a Ferragosto, bollino rosso e rischi per la salute

Questo weekend farà ancora più caldo: 35-38 °C diffusi da Nord a Sud e picchi oltre 40 sulle Isole Maggiori. «Nei prossimi giorni, le mappe di previsione indicano che sull'Italia arriveremo a toccare punte elevatissime sul fronte termico, iniziando proprio da questo secondo weekend di agosto - spiega Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo. (Corriere della Sera)

Il caldo e l'afa potrebbero toccare il picco nella settimana di Ferragosto. Poche le Nazioni immuni: temperature roventi in Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero. (leggo.it)

Il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute ha già segnalato un’impennata di bollini rossi. L’afa renderà il caldo ancora più insopportabile. (BlogSicilia.it)