Cecilia Sala non se l’è cercata, fa solo il mestiere in cui crede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente è più pericoloso della fiducia. Eppure, la nostra vita è un susseguirsi di atti di fiducia, e alcuni sono talmente frequenti che il loro senso più profondo è stato scolorito dall’abitudine (un esempio: quando attraversiamo la strada, anche se non ci pensiamo, ci fidiamo della coscienza civica e civile degli altri, della reciprocità, della prevalenza del bene sul male e dell’ordine sul caos e della regola sull’arbitrio). (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E su cui la procura generale di Milano ha espresso alla Corte d'Appello parere contrario alla concessione degli arresti domiciliari richiesti dalla difesa. (Italia Oggi)
Parole che comprendiamo e rispettiamo. Silenzio stampa: è un brutto binomio, per i giornalisti e per i cittadini. (Il Fatto Quotidiano)
Una lettera aperta che la Fregona ha affidato a Facebook e che è stata ripresa da Orizzontescuola.it. La professoressa La Fregona è laureata in Lettere antiche e insegna dal 2000 Italiano e Storia per stranieri, nei corsi diurno e serale presso l'Iti di Belluno, e nella sezione carceraria locale, ed è attualmente distaccata come tutor docente nei corsi 30 e 60 CFU. (ilgazzettino.it)
"Cecilia Sala è stata presa di mira per essere usata come 'merce di scambio', pratica spesso utilizzata dal regime iraniano al fine di ottenere la liberazione di detenuti del regime", così all'Adnkronos Sara Shams, attivista iraniana per i diritti umani, sul caso della giornalista italiana detenuta a Evin. (Adnkronos)
Non ci credete? Allora gustatevi questa Ilaria Salis di inizio calendario, allucinante come un anno fa, peggio di un anno fa. Poi prova a dire che l’anno nuovo chissà che porterà, quante belle novità. (Nicola Porro)
Dal piano diplomatico a quello politico-istituzionale passando per la giustizia, ecco le possibili soluzioni del Governo italiano per la liberazione di Cecilia Sala, la giornalista romana detenuta nel carcere iraniano di Teheran dal 19 dicembre scorso. (Fanpage.it)