Rompere la solitudine dell’ostaggio

Rompere la solitudine dell’ostaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Il tempo. Un’ossessione. Il tempo che passa o che si ferma. «Fate in fretta», è stata la supplica di Cecilia Sala. Ma purtroppo i tempi sono quelli della trattativa, della diplomazia, della politica, troppo lunghi per chi sta rinchiusa in una cella. Sempre illuminata da un neon, che non ti permette di distinguere il giorno dalla notte. Sempre luce o sempre buio, è comunque una tortura. Una cella di isolamento che non ti permette nemmeno di evadere inseguendo un suono che percepisci venire dall’esterno, gli unici rumori sono quelli del passo degli aguzzini. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal piano diplomatico a quello politico-istituzionale passando per la giustizia, ecco le possibili soluzioni del Governo italiano per la liberazione di Cecilia Sala, la giornalista romana detenuta nel carcere iraniano di Teheran dal 19 dicembre scorso. (Fanpage.it)

Il Comitato San Sosio propone la prima edizione in assoluto della “Tombola Vivente”, un’iniziativa che punta alla convivialità, che intende essere occasione per stare insieme e divertirsi in maniera spensierata. (Frosinone News)

«Cecilia, resisti, resisti, resisti, resisti». È il messaggio che la professoressa di Belluno Michela Fregona, manda alla giornalista Cecilia Sala, arrestata a Teheran, di cui si dice ammiratrice incondizionata, tanto da paragonarla a Oriana Fallaci. (ilgazzettino.it)

Cecilia Sala, l'attivista iraniana Sara Shams: "Prova della brutalità del regime di Teheran"

La madre della ragazza ha accolto di buon grado l'iniziativa della leader di Fratelli d'Italia. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto ieri, giovedì 2 gennaio, a Palazzo Chigi la mamma di Cecilia Sala. (Liberoquotidiano.it)

Il «Corpo delle guardie della Rivoluzione islamica, l’Irgc» è un'organizzazione terroristica per gli USA ma non per l'Italia e l'Unione europea (Open)

"Le accuse contro di lei appaiono estremamente vaghe e generiche, - dice Shams - una formula che può significare tutto e nulla, sembrano avanzate in modo frettoloso, probabilmente per giustificarne l’arresto. (Adnkronos)