Si dice che la storia si ripeta spesso, salvo che si manifesta la prima volta come tragedia e la seconda come farsa. Tuttavia ci sono quanto meno delle eccezioni. Il caso…
Leggi
Il nome di Cecilia Sala scritto su un foglio bianco, così da memorizzarlo e poter pregare per lei. È quanto ha chiesto ieri (venerdì 3 dicembre) al suo avvocato…
Leggi
Niente è più pericoloso della fiducia. Eppure, la nostra vita è un susseguirsi di atti di fiducia, e alcuni sono talmente frequenti che il loro senso più profondo è stato…
Leggi
Il tempo. Un’ossessione. Il tempo che passa o che si ferma. «Fate in fretta», è stata la supplica di Cecilia Sala. Ma purtroppo i tempi sono quelli della trattativa, della diplomazia, della politica, troppo lunghi per…
Leggi
Silenzio stampa: è un brutto binomio, per i giornalisti e per i cittadini. Però ce lo chiedono i genitori di Cecilia Sala (e forse anche il governo) per accompagnare “gli sforzi delle autorità italiane” con “riservatezza e discrezione” ed…
Leggi
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto ieri, giovedì 2 gennaio, a Palazzo Chigi la mamma di Cecilia Sala. La giornalista è ancora…
Leggi
Poi prova a dire che l’anno nuovo chissà che porterà, quante belle novità. La fava, porta. Prova a dire che a Capodanno bisogna sperare, mangiare l’uva e sperare, che non…
Leggi
Il destino della giornalista italiana, Cecilia Sala, detenuta in un carcere iraniano, sembra sempre più legato alla vicenda di Mohammad Abedini Najafabadi, il…
Leggi
Il «Corpo delle guardie della Rivoluzione islamica, l’Irgc» è un'organizzazione terroristica per gli USA ma non per l'Italia e l'Unione europea Dopo il vertice d’urgenza a Palazzo Chigi sul caso Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta dal 19 dicembre nel carcere di Evin, in Iran il governo ha chiesto la «scarcerazione immediata e trattamento dignitoso» per…
Leggi