Vela Celeste di Scampia, chi sono le vittime del crollo del ballatoio

Vela Celeste di Scampia, chi sono le vittime del crollo del ballatoio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Vanity Fair Italia INTERNO

Roberto Abbruzzo, 29 anni, è morto sul colpo. Era un macellaio ed era molto conosciuto in zona. Lascia la moglie e una bambina di due anni. Margherita Della Ragione, 35 anni, è deceduta durante la nottata per un arresto cardiocircolatorio, in seguito ai gravi traumi riportati. I sette bambini coinvolti hanno dai 2 ai 10 anni, e sono tutti in codice rosso. Fra loro, due bambine sono state ricoverate in rianimazione. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E alcuni abitanti della Vela Celeste hanno abbandonato il tendone che è stato allestito dalla Protezione Civile e si sono diretti in massa verso l’Università Federico II di Napoli, occupando la facoltà di Medicina. (Open)

Due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini: questo il bilancio del crollo avvenuto alle 22.40 del 22 luglio nella Vela B di Scampia a Napoli, nota come la Vela Azzurra. Napoli, 23 lug. (il Dolomiti)

Avevano 29 e 35 anni Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione, le due persone morte dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli. (Sky Tg24 )

Scampia, il cordoglio di Meloni e l’omaggio della Camera. Rampelli: “Abbattere e ricostruire”

La famiglia Abbruzzo è stata travolta dalla tragica vicenda del crollo del ballatoio nella Vele Celeste a Scampia. Nella notte di lunedì è morto il 29enne padre e marito Roberto, mentre sono rimasti feriti i fratelli Luisa e Giuseppe, entrambi sono ricoverati all’Ospedale del Mare. (Internapoli)

Tante le voci che si rimbalzano in queste ore, la tragedia avvenuta ieri sera a Napoli lascia sgomenti. A poche ore dal terribile crollo alle Vele di Scampia – dove un ballatoio è ceduto, uccidendo 2 persone e ferendone altre 13, tra cui 7 bambine – è il ministro Nello Musumeci (Protezione civile) a fare da da spartiacque tra le polemiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il premier Giorgia Meloni ha affidato ai "In questo momento di dolore il mio cordoglio va alle famiglie delle vittime unitamente a un pensiero di vicinanza ai feriti e ai loro cari. (Secolo d'Italia)