VIDEO: Crollo Scampia, Manfredi: "Tragedia testimonia necessità riqualificazione Vele"

VIDEO: Crollo Scampia, Manfredi: Tragedia testimonia necessità riqualificazione Vele
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

"Il crollo che è avvenuto testimonia, ancora di più, quanto sia importante il progetto di abbattimento, riqualificazione delle vele e realizzazione di nuovi alloggi, per garantire un'abitazione sicura e dignitosa a persone che vivono in una condizione di grande precarietà da molti anni". Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in sala giunta del Comune durante il punto stampa convocato dopo il crollo del ballatoio della Vela Azzurra di Scampia. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

«Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino». Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso di un incontro con la stampa per fare il punto della situazione in merito al crollo che si è verificato ieri notte a Scampia. (ilmattino.it)

Intanto sono circa 500 le famiglie evacuate dai Vigili del fuoco, quasi 800 persone non potranno rientrare nella Vela Celeste, a seguito del crollo. (upday IT)

Abbiamo cominciato a cercare di estrarre le persone che riuscivamo a vedere. Urla, lamenti, buio. (Corriere della Sera)

Scampia Vela Celeste, gli sfollati occupano l'Università di Medicina

Le vittime sono Roberto Abbruzzo, macellaio di 29 anni e papà di una bimba piccola, e Margherita Della Ragione, 35 anni, che si trovava lì con i tre figli perché era andata a trovare la sorella. Erano poco più delle dieci e mezzo quando lunedì sera, nella periferia nord di Napoli, un ballatoio in ferro si è staccato all'improvviso dal terzo piano della Vela Celeste, una delle ultime rimaste in piedi a Scampia. (Today.it)

"In questo momento abbiamo poca acqua, prendete una bottiglietta a famiglia". Questo l'invito di un operatore della Protezione Civile che ha enormi richieste di bottigliette di acqua sotto i tendoni davanti alla Vela Celeste di Scampia dove ci sono centinaia di abitanti evacuati da stanotte. (La Repubblica)

Gli abitanti della Vela Celeste a Scampia hanno abbandonato il tendone che è stato allestito dalla Protezione Civile e si sono diretti in massa verso l'Università Federico II di Napoli. (ilmattino.it)