Labriola: "Un nuova Tim per un nuovo mercato delle telco"

Labriola: Un nuova Tim per un nuovo mercato delle telco
CorCom ECONOMIA

"In uno scenario in cui sono necessari sempre più investimenti ma allo stesso tempo gli operatori si continuano a confrontare con una pressione sui prezzi senza uguali e regole stringenti e sbilanciate, abbiamo scelto di tracciare la strada dell’evoluzione del settore da protagonisti". L'amministratore delegato a Telco per l'Italia il 26 giugno (CorCom)

Ne parlano anche altri media

E’ ufficiale la data del closing con la cessione della rete primaria e secondaria di Tim a Kkr: come anticipato dal Messaggero del 6 giugno, Tim e Kkr hanno fissato al primo luglio, a Roma, la firma finale per la nascita di Netco, con il perfezionamento della cessione rete a Fibercop, ci sarà lo scambio delle azioni e del prezzo: al lordo dei debiti 18,8 miliardi, 9 miliardi netti. (ilmessaggero.it)

Ora è ufficiale: la cessione al fondo americano Kkr della rete fissa di Tim avverrà lunedì prossimo (1 luglio). Dopo il via libera senza condizioni dell'Antitrust era un annuncio atteso, ma è di fatto la conclusione di un percorso non privo di ostacoli che avvierà il rilancio dell'azienda. (il Giornale)

Acquisizioni, conversione delle azioni risparmio e cessione di partecipazioni. L'amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, è sempre più grintoso mano a mano che si avvicinano le firme (l'1 luglio) sulla storica cessione della rete fissa al consorzio guidato dal fondo americano Kkr. (il Giornale)

Tim, il primo luglio closing con Kkr. La vendita della rete all'ultimo atto

Sullo sfondo, l'interesse del Governo per satellite, cavi sottomarini e quantum. Il Sottosegretario alla Trasformazione Digitale Alessio Butti punta il dito contro il peggioramento della qualità delle nostre reti mobili, che fa il paio con i ritardi di copertura in fibra. (Key4biz.it)

Il closing dell’operazione di Tim com Kkr annunciato per il 1 luglio dall’Ad Pietro Labriola ha di fatto aperto la nuova era di Tim: ai dipendenti l’amministratore delegato ha detto che “con una struttura finanziaria più solida”, l’azienda “potrà essere protagonista nei nuovi scenari tecnologici e di business”. (CorCom)

L’ex monopolista tlc ha fissato con il fondo Usa Kkr per il 1° luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo, un deal da 22 miliardi di euro, già approvato dal governo Meloni e dalla Commissione Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)