TIM, fissato a luglio con KKR data cessione NetCo a Optics

TIM, fissato a luglio con KKR data cessione NetCo a Optics
Morningstar ECONOMIA

Telecom Italia Spa lunedì ha informato di aver fissato con KKR per il prossimo 1 luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo Spa. In conseguenza della definitiva separazione e delle necessità di tener conto degli effetti economici e patrimoniali dell'operazione - si legge nella nota diffusa - "si rende noto che il calendario societario 2024, precedentemente pubblicato, è stato modificato per prevedere che il consiglio di amministrazione si riunisca il 31 luglio per esaminare i dati preconsuntivi al 30 giugno 2024 e il 26 settembre per l'approvazione della relazione intermedia sulla gestione". (Morningstar)

Su altre fonti

Bene la separazione della rete Tim dai servizi, ma ora è il momento di investire in vista di un consolidamento sempre più auspicabile. Il Sottosegretario alla Trasformazione Digitale Alessio Butti punta il dito contro il peggioramento della qualità delle nostre reti mobili, che fa il paio con i ritardi di copertura in fibra. (Key4biz.it)

Le partite ancora aperte. Tim fissa con il fondo Kkr per il 1° luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo, un deal da 22 miliardi di euro, già approvato dal governo Meloni. (Milano Finanza)

La rete unica può davvero essere driver di sviluppo economico e sociale? Maurizio Gasparri, Senatore Forza Italia, sposta i riflettori su un quesito decisamente più ampio, che a suo dire rappresenta il vero problema del domani: “In che mondo vivremo? La separazione della rete è qualcosa cui ormai siamo arrivati: ora si tratta di vedere cosa accadrà nell’operatività”, non nascondendo un riferimento in particolare al fronte occupazionale. (CorCom)

Tim, il primo luglio closing con Kkr. La vendita della rete all'ultimo atto

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

L'amministratore delegato a Telco per l'Italia il 26 giugno (CorCom)

L’ex monopolista tlc ha fissato con il fondo Usa Kkr per il 1° luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo, un deal da 22 miliardi di euro, già approvato dal governo Meloni e dalla Commissione Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)