Morto Sammy Basso, Meloni: "esempio straordinario di coraggio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

L'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso: è stato un biologo, scrittore e attivista italiano."Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo". Lo scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X. "Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua capacità di ispirare gli altri rimarranno per sempre un modello da seguire" aggiunge. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Tempo ce n’è, ma non troppo: il varo della manovra era previsto per il 20 ottobre, ma potrebbe già slittare di un paio di settimane. Quanto alle misure per raggiungere la cifra però, la maggioranza non ha ancora trovato la quadra. (Open)

Sammy Basso, l’Associazione italiana progeria e la ricerca sulla malattia Il giovane ricercatore aveva fondato l'Associazione italiana progeria di cui fu testimonial dall'età di 10 anni (LAPRESSE)

Gli era stata diagnosticata quando aveva solo due anni. Sammy Basso, il giovane affetto da progeria che si è impegnato per anni per portare all'attenzione delle grandi masse la sua malattia, è morto a 28 anni. (il Giornale)

Nelle immagini, l'intervento di Sammy Basso al TEDx Talk di Lecce nel 2016. Sammy Basso è morto a 28 anni, dopo un malore in un ristorante nel trevigiano. (la Repubblica)

Nelle scorse ore è venuto a mancare Sammy Basso, noto per essere il più longevo malato di progeria al mondo. Sammy aveva 28 anni e avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, dopo essere rientrato da pochi giorni in Italia da un viaggio in Cina. (StatoQuotidiano.it)

Era il più longevo malato al mondo affetto dalla sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford, una patologia ultra-rara caratterizzata da invecchiamento precoce ed era diventato un simbolo per tantissimi motivi. (il Dolomiti)