Morto Sammy Basso, Meloni: "esempio straordinario di coraggio"

Morto Sammy Basso, Meloni: esempio straordinario di coraggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

L'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso: è stato un biologo, scrittore e attivista italiano."Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo". Lo scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X. "Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua capacità di ispirare gli altri rimarranno per sempre un modello da seguire" aggiunge. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

A dare l'annuncio è stata l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (Aiprosab), da lui fondata nel 2005: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Avrebbe avuto un malore nella serata di sabato 5 ottobre mentre si trovava in un ristorante, dopo essere rientrato pochi giorni fa da un viaggio in Cina. (Luce)

Sammy Basso è morto a 28 anni, colto da un malore mentre si trovava al ristorante. Malato di progeria, aveva fatto conoscere al mondo questa rara sindrome, che causa l’invecchiamento precoce. Pochi giorni fa era rientrato in Italia dalla Cina. (La Stampa)

Vicenza – Sanremo. E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo. L’Italia lo aveva conosciuto al Festival di Sanremo dove nel 2015 Carlo Conti lo volle con sé per raccontare la sua vita a tutta l’Italia. (Riviera24)

Carlo Conti ricorda Sammy Basso: «In pochi minuti a Sanremo ci insegnò cosa vuol dire superare le difficoltà e cosa vuol dire vivere»

Sammy Basso è morto domenica 6 ottobre 2024 Una lezione di storia e di letteratura ma anche una lezione di vita. (Corriere TV)

Nelle immagini, l'intervento di Sammy Basso al TEDx Talk di Lecce nel 2016. Sammy Basso è morto a 28 anni, dopo un malore in un ristorante nel trevigiano. (la Repubblica)

Fu Carlo Conti, nel 2015, a far conoscere la storia, ma anche la personalità unica di Sammy Basso, ospitandolo sul palco del Festival di Sanremo. «Lo ospitai nel mio Sanremo del 2015 e fu un incontro fantastico per me e per tutti gli italiani - dice Conti -, perché Sammy con la sua intelligenza, con la sua energia, con la sua simpatia e positività ci insegnò in pochi minuti cosa vuol dire superare le difficoltà, cosa vuol dire non arrendersi, cosa vuol dire raggiungere i propri obiettivi, ma soprattutto cosa vuol dire vivere». (Corriere della Sera)