Spioni contro il governo Meloni, allarme di Foti: "C'è aria di sinistra e di manine internazionali"

Spioni contro il governo Meloni, allarme di Foti: C'è aria di sinistra e di manine internazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

"Parliamoci chiaro. E' il più grosso scandalo della storia della Repubblica. E forse c'è una manina internazionale. Mentre spiano il presidente del Consiglio la sinistra è rimasta incredibilmente in silenzio". Non usa mezze misure, Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, in una intervista a La Verità, nella (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Vincenzo Coviello, il 52enne ex dipendente di Intesa San Paolo, licenziato ad agosto e indagato dalla procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato in relazione alle intrusioni non autorizzate nei conti correnti di migliaia di persone (dalla premier ad alcuni ministri, oltre a diversi esponenti del mondo dello spettacolo e dello sport), avrebbe agito solo per motivi di curiosità, senza trasferire a nessuno le informazioni riservate di cui aveva preso visione. (quotidianodipuglia.it)

Sul fatto che in questi giorni ha animato il dibattito politico e posto interrogativi sula sicurezza dei dati, il cantante pugliese è stato interpellato dal Corriere della Sera manifestando sconcerto e una certa amarezza: "Non si è trattato di curiosare ma di spiare, dal momento che non si parla di due o tre persone coinvolte ma di alcune migliaia. (Today.it)

"Certamente non si tratta dell'iniziativa individuale di un curisione incallito, come si poteva supporre all'inizio", affer… "Forse una manina straniera". (L'HuffPost)

Sui dossieraggi il Parlamento batta un colpo

«Credo che bisognerà restringere il numero di coloro che hanno titolo ad accedere ai dati e soprattutto certificare in maniera assoluta ogni tipo di accesso con delle forme di controllo preventivo». (Corriere della Sera)

Non dovrà più accadere». Banca Intesa interviene nello scandalo che ha travolto il suo ormai ex dipendente, Vincenzo Coviello, lo spione che in poco più di un anno ha eseguito 6.976 accessi abusivi alle banche dati, interrogando conti correnti, estratti conto delle carte di credito di «clienti — si legge nell’audit della banca … (la Repubblica)

– Per fortuna che siamo nell’epoca della privacy. Peccato che quando esci di casa sei filmato da qualche telecamera, e anche con il telefonino spento una cellula individua esattamente dove sei, mentre un satellite registra quello che stai dicendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)