Euro 2024: Var sotto accusa, il ct della Danimarca: "Non si può annullare un gol per un centimetro"

Euro 2024: Var sotto accusa, il ct della Danimarca: Non si può annullare un gol per un centimetro
la Repubblica SPORT

Il ct danese Kasper Hjulmand si sfoga dopo la sconfitta 2-0 con la Germania agli ottavi di finale di Euro 2024. A far infuriare il tecnico sono due decisione arrivate dal Var: un gol annullato alla Danimarca per un fuorigioco millimetrico e un calcio di rigore fischiato contro i danesi per un fallo di mano. Hjulmand mostra l'immagine del fuorigioco sul telefonino: "Un centimetro, non è possibile", dice e sul fallo di mano aggiunge: "Non possiamo dire ai difensori di correre con le braccia attaccate al corpo, non è naturale". (la Repubblica)

Su altre fonti

Ai quarti di finale, la Germania affronterà la vincente del match tra Spagna e Georgia. I padroni di casa passano in vantaggio al 4’ grazie a un’incornata di Schlotterbeck da corner, ma l’arbitro annulla per fallo in attacco. (Giornale di Sicilia)

Non era un match facile per i padroni di casa della Germania. Ma alla fine gli uomini di Nagelsmann hanno avuto la meglio 2-0 sulla Danimarca nel match che si è giocato a Dortmund. Decisive la rete su rigore di Havertz e il raddoppio di Musiala con i teutonici che hanno raggiunto i quarti di finale dove affronteranno la vincente di Spagna-Georgia. (AreaNapoli.it)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Germania-Danimarca 2-0, tedeschi ai quarti - La Provincia

Gli ottavi di finale di Euro 2024 entrano sempre più nel vivo. Dopo la sconfitta dell'Italia, eliminata dalla Svizzera, e il successo della Germania sulla Danimarca, si disputano in questa domenica 30 giugno altre due partite, che vedono in campo due delle grandi favorite e cioè Inghilterra e Spagna. (Fanpage.it)

Finisce con quasi mezz'ora di ritardo Germania-Danimarca , sospesa per quasi 25' per una forte pioggia con scariche di lampi annessi. (LAROMA24)

A decidere una partita ricca di emozioni sono un rigore di Havertz e un destro di Musiala nella ripresa. La Germania prosegue il suo cammino europeo superando per 2-0 la Danimarca. (La Provincia di Cremona e Crema)