Confagricoltura: bene la Manovra su riduzione del cuneo fiscale e sostegno a lavoratori e famiglie

Confagricoltura: bene la Manovra su riduzione del cuneo fiscale e sostegno a lavoratori e famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA STAMPA Finanza INTERNO

Confagricoltura giudica positivamente alcune misure inserite nel disegno di legge di bilancio, in particolare la conferma delle misure di riduzione del carico fiscale a favore dei lavoratori dipendenti. È prevista inoltre la proroga della maggiorazione del costo ammesso in deduzione in presenza di nuove assunzioni.La Confederazione auspica che il sistema tributario diventi più propizio alla crescita, con particolare attenzione alla riduzione del cuneo fiscale sul lavoro e in linea con gli obiettivi di sostenibilità di bilancio, garantendo nel contempo l'equità e la progressività e sostenendo la transizione verde. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

La manovra, che vale in tutto 30 miliardi lordi, introduce diverse misure finalizzate a sostenere le famiglie numerose e a incentivare la natalità, come per esempio quello che è già stato ribattezzato bonus bebè e iniziative relative alle detrazioni fiscali. (WIRED Italia)

Il governo Meloni vara la sua 'terza' Finanziaria da 30 miliardi di euro lordi, di cui 18 recuperati con "un atteggiamento prudente nella gestione della finanza pubblica". (Today.it)

«Più continuità che sorprese». Le parziali informazioni fornite dai ministri indicano che siamo davanti ad una manovra «alla Draghi», che peserà per 30 miliardi nel 2025; 35 nel 2026 e 40 nel 2027, e si prefigge l’obiettivo di ridurre il famigerato rapporto deficit/Pil al 3,3% nel 2025, al 2,8% nel 2026 e al 2,6% nel 2027 per rispettare le nuove regole fiscali europee. (il manifesto)

Macché integrazione. La piscina riservata alle donne con il velo è nuova sottomissione

È un sacrificio giusto?«Valuteremo nel dettaglio la misura quando avremo il testo. Voglio chiarire, però, che noi siamo l’antitesi concettuale al ”tanto peggio tanto meglio”. (Corriere della Sera)

Il governo, rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente, ha fatto una parziale retromarcia sul bonus ristrutturazioni.Per quanto se ne sa solo per il 2025 verrà riconfermato il bonus del 50% per le ristrutturazioni con tetto 96 mila euro e da spalmarsi in dieci anni, ma limitatamente agli interventi nelle prime case. (Corriere della Sera)

Ad Allah, si intende. Dal Ramadan in classe alla sharia nei municipi: quelli discriminati siamo noi.Islam, in lingua araba, significa «sottomissione». (La Verità)