Manovra finanziaria 2025, cosa sapere sul bonus bebé da 1.000 euro: requisiti e ISEE

Manovra finanziaria 2025, cosa sapere sul bonus bebé da 1.000 euro: requisiti e ISEE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Sono diversi i provvedimenti presenti nella Finanziaria a favore delle famiglie: tra i più importanti c'è il bonus bebé, definito “Carta nuovi nati”, che consiste in un bonus di 1.000 euro. La cifra, però, spetterà solo ai neogenitori che hanno un ISEE inferiore a 40 mila euro, mentre per le modalità di domanda bisognerà aspettare l’approvazione da parte delle Camere entro fine dicembre. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

La manovra Robin Hood approvata dal governo guarda soprattutto a lavoratori e famiglie e chiede un sacrificio ai settori che hanno maggiormente beneficiato della congiuntura economica. (Adnkronos)

Il corso nel Fiorentino è apartheid al contrario. Ma in Italia, a quanto pare, la sinistra ha semplicemente interpretato questa sottomissione come un... (La Verità)

Per quanto riguarda il sostegno alla natalità con un provvedimento ribattezzato Carta nuovi nati. Il bonus bebè 2025 da mille euro con la Carta nuovi nati: ecco a chi spetteràMissing Credit La Carta nuovi nati (bonus bebè) A quanto ammonta Il limite Isee Come richiederlo Sostegni alle famiglie Un documento che dovrà ora passare al vaglio delle Camere per l’approvazione entro fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Legge di bilancio 2025: cosa contiene il DDL approvato

«Il grande caos»: un regista alla ricerca di un titolo a effetto potrebbe usare questo per descrivere la messa a punto della manovra di bilancio: questa procede con relativa compostezza ma rischia di avvitarsi su se stessa. (La Stampa)

Questa è la reazione a caldo di fronte alla legge di bilancio 2025 del governo Meloni. «Più continuità che sorprese». (il manifesto)

Inoltre, tra gli altri, viene approvato un Decreto Collegato con la modifica all’imposta sostitutiva, per le annualità ancora accertabili, dei soggetti che aderiscono al concordato preventivo biennale. (Fiscoetasse)