Ginnastica artistica, Nicola Bartolini: “Ci hanno preso come cani randagi. Ci potevamo ammalare alla Cerimonia”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Nicola Bartolini è stato tra i grandi protagonisti dell’Italia capace di conquistare la qualificazione alla finale a squadre di ginnastica artistica maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro ha fornito il proprio contributo tra volteggio, parallele pari e corpo libero, attrezzo in cui sperava di raggiungere la finale (purtroppo ha commesso due errori in apertura, non riuscendo a raggiungere il traguardo). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con il secondo posto provvisorio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone, Manila Esposito e compagne bissano la qualificazione della maschile completando una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell'era della ginnastica moderna. (Tiscali)

Una storica finale attende la squadra italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i componenti del team figura il cagliaritano Nicola Bartolini, già noto per aver conquistato il titolo di campione del mondo nel corpo libero ai Mondiali di Tokyo 2021. (vistanet)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e la Ginnastica sarà assoluta protagonista dell’evento: dal 27 luglio al 5 agosto con la Ginnastica Artistica, il 2 agosto con il Trampolino Elastico e dall’8 al 10 agosto con la Ginnastica Ritmica. (GINNASTICANDO.it)

In campo le stelle fermane. Oggi tocca alla Cocciaretto

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualificazioni femminili di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si alza il sipario sui Giochi per le ragazze, pronte a regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati con una giornata infinita e all’insegna del grande pathos: si determinano le qualificate alle varie finali (otto per la gara a squadre, ventiquattro per il concorso generale individuale, otto per ogni singola specialità). (OA Sport)

Giornata per l’Italia nelle qualificazioni di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La nostra Nazionale ha chiuso al secondo posto alle spalle degli USA e ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo, dove punterà senza mezzi termini a una medaglia. (OA Sport)

Il debutto olimpico di Elisabetta Cocciaretto contro la russa Diana Shnaider, 20enne nata Mosca, che di recente ha vinto sia il torneo di Hombuyrg che di Budapest, uscendo al terzo turno di Wimbledon e attualmente è stato rinviato ad oggi dopo la pioggia incessante caduta ieri su Parigi (il Resto del Carlino)