Mosconi su Rai Uno:: "Solo pochi attimi, ma che soddisfazione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un civitanovese sul set "Leopardi. Il poeta dell’infinito". Mariano Mosconi, un cittadino della nostra città, è apparso in due scene della miniserie dedicata a Giacomo Leopardi, andata in onda su Rai Uno in due puntate tra martedì e mercoledì sera. Per Mosconi si è trattato di una semplice comparsata, che però è valsa una bella soddisfazione personale. Prima in una riunione tra i carbonari, poi tra il pubblico di un teatro, Mosconi ha potuto ritagliarsi il suo, seppur piccolo, spazio in un palcoscenico nazionale. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Le riprese hanno toccato luoghi iconici della città leopardiana, come Casa Leopardi, la Piazzuola del Sabato del Villaggio, Via Falleroni e Porta San Filippo, offrendo al pubblico un viaggio visivo attraverso i paesaggi marchigiani. (Radio Erre)
Dichiarazioni preventive alla vigilia: “Un Leopardi pop”. E anche “Un Leopardi senza gobba”. (la Repubblica)
La spondolite anchilosante giovanile è una variane della spondilite anchilosante, una malattia infiammatoria cronica a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni sacroiliache. (Fanpage.it)
Gentile signor Sergio Rubini, ho apprezzato il lavoro che lei ha fatto su di me. Anche le licenze posso dire che fossero legittime. Trattasi di produzione cinematografica e la realtà va… adattata. “È l’incontenibile amore per la vita il motore che muove Leopardi e la sua poetica; e il suo pessimismo è il risultato di una costante ricerca di felicità negata da un universo incomprensibile e sordo ai desideri degli uomini. (MYmovies.it)
"Leopardi - Il Poeta dell'Infinito" non è solo una miniserie, ma un viaggio profondo nella vita e nelle opere di Giacomo Leopardi. (Torino Cronaca)
Lago della Gruyere, nel Cantone di Friburgo, 17 aprile 2020. Laurent Gillieron / Keystone Cosa significa un riscaldamento di 1,5°C per la Svizzera e per il mondo? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)