Chiara Ferragni: via libera dei soci all’aumento di capitale di Fenice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Voto favorevole di Sisterhood, la holding dell'imprenditrice, e Paolo Barletta (Alchimia, 40%). L'azionista di minoranza Pasquale Morgese ha votato contro e valuta l’impugnazione del bilancio Via libera in assemblea all’aumento di capitale di Fenice, la società titolare dei marchi di Chiara Ferragni. Lo si legge in una nota in cui viene sottolineato che la delibera, con i termini posposti dall’amministratore unico Claudio Calabi, è passata con il voto favorevole di Sisterhood, la holding di Chiara Ferragni che controlla il 32,5% di Fenice, e di Alchimia di Paolo Barletta (40%). (Engage)
Ne parlano anche altri giornali
Fenice, la società di Chiara Ferragni, nelle scorse ore ha ricapitalizzato con 6,4 milioni di euro. Gli azionisti dell'azienda a cui fanno capo i marchi di Chiara Ferragni hanno approvato il... (Virgilio)
Chiara Ferragni punta sul 2025. Il ritorno alla settimana della moda di Milano e di Parigi erano un chiaro segnale: l'influencer lavora al suo rilancio dopo quanto accaduto con il Pandorogate e dopo la separazione dal marito, Fedez. (Golssip)
Perdite per oltre 10 milioni di euro. Tanto sono costati a Chiara Ferragni gli ultimi due anni: un cono d'ombra, sul fronte economico, in cui l'imprenditrice è precipitata dalla scoppio del caso pandoro, e da cui cerca di uscire con l'aumento di capitale da 6 milioni e mezzo di euro approvato ieri dall'assemblea di Fenice, la holding che gestisce i marchi di moda dell'imprenditrice. (TGR Lombardia)
Fenice, la società titolare dei marchi di Chiara Ferragni, sarebbe pronta a ripartire. Nella giornata di ieri, i soci della società della galassia Ferragni hanno approvato un aumento di capitale di 6,4 milioni di euro. (Pambianconews)
Dopo il Pandorogate e le sue conseguenze sulla vita dell’influencer, l’azienda ha bisogno di un’iniezione di liquidità da 6,4 milioni di euro per risollevarsi e ripartire. Chiara Ferragni e i suoi soci si sono riuniti per decidere il destino di Fenice, la società che gestisce i suoi marchi e rappresenta il fulcro del suo impero imprenditoriale. (OGGI)
Dopo un periodo turbolento, arriva una svolta importante per Fenice, la società che detiene i marchi legati all’imprenditrice digitale. Il campo dell’imprenditoria al femminile è sempre in movimento, e una delle sue protagoniste indiscusse, Chiara Ferragni, sta affrontando una fase di grande trasformazione. (DiLei)