Mondiali Pista Ballerup 2024, Simone Consonni: "Ero venuto qui puntando alla maglia, ma questo argento mi sembra un buon inizio per avviare il prossimo quadriennio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Simone Consonni ha sfiorato la maglia iridata nell'Omnium dei Mondiali su Pista di Ballerup 2024. Il classe 1994 è stato autore di una gara quasi perfetta, che nelle prime tre prove lo ha visto concludere al secondo posto lo scratch, al sesto la tempo race e al terzo l'eliminazione, presentandosi così alla corsa a punti finale in seconda posizione in classifica alle spalle del neerlandese Yanne Dorenbos. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il veronese, già olimpionico nell’Omnium a Rio 2016, si tratta dell'ottava medaglia iridata: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Il "Profeta", capitano azzurro dell'Italia su pista allenata dal ct Marco Villa, aggiorna così a quattro le edizioni mondiali consecutive in cui è riuscito a portare il tricolore sul podio dell’Eliminazione, la sua specialità: oro a Roubaix nel 2021 e a St-Quentin-en-Yvelines 2022, bronzo lo scorso anno a Glasgow, argento oggi in Danimarca. (La Gazzetta dello Sport)

Arriva l'argento con Elia Viviani che nella Eliminazione, anche se a 35 anni, si conferma uno specialista assoluto. L'Italia muove il suo medagliere con la quarta medaglia della sua rassegna in Danimarca. (Eurosport IT)

Si tratta dell’ottava medaglia iridata della carriera per il nativo di Isola della Scala, davvero uno dei più grandi di sempre per l’Italia. Elia Viviani amplia ulteriormente la sua straordinaria bacheca, mettendosi al collo la medaglia d’argento nell’eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca. (InBici)

Mondiali pista ciclismo: Viviani-Consonni settimi nella Madison

Jonathan Milan trionfa ai Mondiali su pista: medaglia d'oro e record nell'inseguimento individuale «Ho corso bene, un po' nella testa avevo il declassamento dell'Olimpiade e quindi avevo un po' di paura che mi ha portato a correre sempre in testa -spiega il capitano della Nazionale del ct Marco Villa. (ilmessaggero.it)

Elia Viviani sale sul podio nella specialità dell’Eliminazione. – E’ d’argento l’ultima medaglia azzurra vinta dall’Italia ai Mondiali di Ciclismo su Pista. (Il Faro online)

Questa era l'ultima gara del programma di questa rassegna iridata, e l'Italia chiude quindi con un bilancio di 4 medaglie, di cui una d'oro con Milan, due d'argento con Viviani e Consonni e una di bronzo con il quartetto dell'Inseguimento femminile. (Il Mattino di Padova)