Buona Befana: 50 frasi esclusive per gli auguri, dalle più divertenti a quelle formali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 6 gennaio segna la chiusura del periodo natalizio con una delle festività più amate in Italia: l’Epifania. Questa ricorrenza, carica di tradizioni e significati simbolici, celebra l’arrivo dei Re Magi alla capanna di Gesù Bambino, un evento che simboleggia la manifestazione divina al mondo intero. Tuttavia, per i più piccoli (e non solo), il 6 gennaio è soprattutto il giorno della Befana, l’anziana signora che, secondo la leggenda, vola su una scopa per portare dolci ai bambini buoni e carbone a quelli più monelli. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altri media
Amava i bambini e molti di loro li ha visti diventare adulti e padri. Carmelo Sgobio, il "mister" ci ha lasciato improvvisamente un anno fa, il 4 gennaio 2024. Una perdita che Montemesola sente forte e che ha sconvolto tutti e a lui sarà dedicata una panchina la sera dell'Epifania. (Tarantini Time Quotidiano)
Per il tradizionale appuntamento con la Festa della Befana di Piazza Navona, il 6 gennaio alle 15, in prossimità dello stand delle Biblioteche di Roma, è in programma Epifania di voci. IN EVIDENZA (Casilina News )
Nel primo weekend del 2025 che precede la festa della Befana, c’è già un ricco calendario di eventi gratuiti tra cui scegliere per passare qualche ora di relax con tutta la famiglia. La prossima domenica sarà anche la prima del mese di gennaio, con l’immancabile appuntamento con l’arte e la cultura e la possibilità di accedere nei Musei civici e i siti archeologici della Capitale. (Canale Dieci)
Sabato 4 alla Villa Comunale, i mercatini di Natale. Alle 16, Aspettando la Befana; letterine a cura del “Disegnatore di lune”. (Frosinone News)
Si chiudono i festeggiamenti di piazza Navona. Il gran finale è con la tradizionale discesa della Befana, col supporto dei vigili del fuoco, preceduta dall’esibizione della banda musicale dei vigili urbani. (Repubblica Roma)
E positività anziché rimproveri”. E’ il suggerimento del pediatra Italo Farnetani, che all’Adnkronos Salute illustra le regole per il mix ideale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)