Più libri più liberi, Carlo Lucarelli annulla l’incontro dopo l'invito al filosofo Caffo accusato di lesioni alla ex
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'incontro con Carlo Lucarelli e Margherita Ferri, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna a Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma, non ci sarà. D'intesa con la regista e lo scrittore, la Regione ha deciso di annullare l'appuntamento in calendario giovedì 5 dicembre alle 15.30 al Nuovo Centro Congressi - La Nuvola nella Capitale, all’interno della kermesse quest’anno dedicata a Giulia Cecchettin. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
In quale fiera, giornale, trasmissione, classifica, angolo che non siano casa sua o Propaganda Live, Zerocalcare riuscirà a sentirsi a suo agio? Quando, nel 2020, l’Espresso gli dedicò una copertina che lo definiva “l’ultimo intellettuale”, lui si dissociò spiegando che spesso la sua immagine e le sue parole venivano stravolti, suscitandogli la seguente reazione: «Me vojo ammazzà pe molto meno me… (La Stampa)
L’incontro si terrà come programmato, ma a parlare del suo ultimo saggio, Anarchia. Il filosofo al centro delle polemiche per la partecipazione alla prossima edizione di «Più libri più liberi», la fiera nazionale dedicata alla media e piccola editoria che si svolge a Roma dal 4 all’8 dicembre all’interno della Nuvola di Fuksas, non cambia idea sulla decisione di non intervenire più con la sua lectio magistralis prevista il 7 dicembre. (Corriere della Sera)
Dopo Zerocalcare e altre case editrici, anche lo scrittore parmense e la registra romagnola hanno annullato l'appuntamento alla Fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma, quest'anno dedicata a Giulia Cecchettin. (Sky Tg24 )
Portabandiera dell’iniziativa è la casa editrice indipendente Effequ, ma altre, come Racconti edizioni, si sono presto aggregate. Sembrava fosse finita e invece è appena iniziata. (MOW)
Michele Rech ha annullato l'incontro previsto con Chiara Valerio alla fiera 'Più libri più liberi' in seguito alle polemiche sorte per la partecipazione al festival di Leonardo Caffo, sotto processo per violenza domestica. (Fanpage.it)
Luca Beatrice 28 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)