Idf dirama nuovo appello a evacuare sud di Beirut

Idf dirama nuovo appello a evacuare sud di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
l'Adige ESTERI

GERUSALEMME L'esercito israeliano ha diramato un nuovo appello di evacuazione per i residenti del sud di Beirut. "Allerta urgente per i residenti dei sobborghi meridionali di Burj al-Barajneh e Hadath, Beirut. Siete vicini a strutture e interessi di Hezbollah e l'esercito israeliano interverrà contro di loro nel prossimo futuro", ha affermato il portavoce militare Avichay Adraee X, invitando i residenti di queste zone ad evacuare. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Proprio ieri è stato colpito per la prima volta il campo di Beddawi, a Tripoli, nel nord est, in una zona non interessata dal conflitto fino a questo momento. (il manifesto)

Libano, continuano i bombardamenti di Israele su Beirut 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giallo sulla sorte di Safieddine, indicato come il successore del leader delle milizie sciite che, però, secondo i vertici della sicurezza israeliana sarebbe morto nel bombardamento dell'Idf a Beirut. (La Stampa)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 4 ottobre. DIRETTA

Hezbollah ammette che Hashem Safieddine, il successore in pectore di Hassan Nasrallah, ucciso in un bombardamento israeliano su Beirut, è «irrintracciabile». Israele continua a decimare i vertici di Hezbollah in Libano e colpisce anche i capi di Hamas nella terra dei cedri. (il Giornale)

Ieri sera l'esercito israeliano ha lanciato nuovi appelli per far evacuare i residenti della periferia sud di Beirut, dove continua a prendere di mira obiettivi del movimento islamico libanese Hezbollah (Il Messaggero Veneto)

E gli ultimi attacchi sulla capitale libanese avrebbero cercato di colpire il suo probabile successore Safi Al Din, secondo media Usa. Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente. (Sky Tg24 )