Rocchi: «Troppi errori nostri, ma serve rispetto per gli arbitri o il clima si incendia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato un altro fine settimana condito da polemiche arbitrali quello appena passato in Serie A e che mette sul tavolo varie tematiche da affrontare nell’ultima pausa per le nazionali di questo 2024. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ad ammettere che ci sono stati troppi errori in questa prima fase di stagione è lo stesso designatore arbitrale Gianluca Rocchi. «Di sicuro prima di tutto dobbiamo fare meno errori noi – ha esordito l’ex fischietto internazionale – ma poi bisogna cercare di essere più riflessivi, perché serve sempre rispetto». (Calcio e Finanza)
Su altri giornali
La rabbia di Antonio Conte non si è placata neppure nel viaggio di ritorno verso Napoli dopo la partita pareggiata con l’Inter. (Passione Inter)
Luca Marelli, ex arbitro e moviolista DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino soffermandosi sul discusso rigore concesso all'Inter contro il Napoli nel big match di domenica sera: "Protocollo? Negli ultimi sette anni è stato modificato solo in una occasione per integrare il concetto di 'chiaro ed evidente errore'". (AreaNapoli.it)
«Il VAR deve essere uno strumento onesto, sennò alimenta retropensieri». E’ questo il titolo dello sfogo dell’allenatore del Napoli Antonio Conte, che al termine della partita con l’Inter si è lasciato andare a dichiarazioni pesanti, che non hanno lasciato indifferenti arbitri e vertici della Lega Serie A (Calcio e Finanza)
Di seguito le sue dichiarazioni. Sul rigore Anguissa-Dumfries, come ho già detto in trasmissione, il contatto è stato minimo e il VAR non sarebbe comunque intervenuto”. (Terzo Tempo Napoli)
Ha destato molto scalpore il calcio di rigore assegnato all'Inter contro il Napoli per un intervento di Anguissa ai danni di Dumfries e poi fallito da Calhanoglu. (TUTTO mercato WEB)
Collovati: “D’accordo con le parole di Conte sull’uso del VAR. Inter e Napoli le favorite, ma nerazzurri diversi dallo scorso anno. Kean un affare per la Viola!” (Terzo Tempo Napoli)