50a Settimana Sociale dei Cattolici. Forum delle Associazioni Familiari presenta “Progetto Fosbury” Piattaforme per attivare il protagonismo giovanile

50a Settimana Sociale dei Cattolici. Forum delle Associazioni Familiari presenta “Progetto Fosbury” Piattaforme per attivare il protagonismo giovanile
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Sabato 6 luglio, nell’ambito della 50esima edizione della Settimana sociale dei Cattolici in Italia, si terrà la tavola rotonda promossa dal Forum delle Associazioni Familiari “Progetto Fosbury. Piattaforme per attivare il protagonismo giovanile”, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il Museo Revoltella in via A. Diaz, 27 a Trieste. L'intento è di permettere ai giovani di non essere solo destinatari passivi, ma di diventare attori responsabili che possano contribuire, in modo significativo, alle decisioni e alle azioni che li riguardano direttamente. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Si apre domani a Trieste la 50° Settimana sociale dei cattolici sul tema "Al cuore della democrazia. (Virgilio)

«I cattolici sono chiamati ad essere parti vive di una comunità aperta, universale, che abita un territorio ma respira la vita del mondo intero. (Diocesi di MIlano)

La democrazia ha bisogno di «prossimità». E la Settimana sociale che inizia oggi a Trieste vuole essere proprio un esercizio di affiancamento alle comunità e ai territori del Paese, che spesso si sentono smarriti prima nell’esercizio dei loro diritti, poi, di conseguenza, nella rappresentanza politica. (Avvenire)

Set. Cattolici: Anzil, opportunità confronto e dialogo su futuro

La settimana Sociale dei Cattolici in Italia, che si terrà a Trieste dal 3 al 7 luglio, porrà uno "sguardo globale su ciò che sta ferendo l'umanità intera attraverso un dialogo concreto con le persone in carne ed ossa". (Il Piccolo)

“Sono felice - ha detto don Mimmo Alò a Tarantini Time - di prestare la mia collaborazione al Nunzio apostolico in Centrafrica, S. Ecc.za Mons. Giuseppe Laterza, che in questo momento ha il compito di rappresentare il Santo Padre davanti alle Chiese locali e al governo. (Tarantini Time Quotidiano)

Presentata la 50esima edizione dell'evento che culminerà con la presenza a Trieste del Capo dello Stato e di Papa Francesco Trieste, 2 lug - "Una manifestazione di grande rilievo per la città di Trieste e per l'intera regione, non soltanto per la visibilità che le visite del Presidente Mattarella e del Santo Padre porteranno al nostro territorio, ma anche per l'opportunità data dagli appuntamenti in programma di confrontarsi sulla visione della società contemporanea ed elaborare proposte per il futuro. (ilgazzettino.it)