Generali Investments, commento di Simon Thorp, Chief Investment Officer di Aperture sui mercati 2025 "attraenti per il credito long-short"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il commento di Simon Thorp, Chief Investment Officer area credito globale presso Aperture, parte di Generali Investments: "La principale forza motrice dei mercati del credito nel 2024 è stata la continua diminuzione dell'inflazione, che ha permesso tagli limitati dei tassi mentre la crescita è rimasta positiva. I flussi verso l’asset class sono stati importanti. Tuttavia, durante il quarto trimestre del 2024, sembra che l’era "Goldilocks” sia stata messa in discussione. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Moltissimi - ovviamente - i volti noti: si va dall'ex Segretario di Stato, Hillary Clinton (accolta da una standing ovation, e accompagnata dal marito, l'ex presidente Bill Clinton, dalla figlia Chelsea Clinton e dai nipoti) al filantropo democratico George Soros, dall'attore e regista Denzel Washington al leader degli U2, Bono. (Corriere della Sera)
Mezzo disastro, quello combinato da Lionel Messi. Come riferisce il Corriere della Sera, infatti, l'otto volte pallone d'oro si è rifiutato di presenziare alla cerimonia della consegna della Medaglia per la Libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, che il presidente in carica, Joe Biden, voleva appuntargli personalmente sul petto. (Golssip)
"La Casa Bianca ha informato la Fifa, che ha informato il club alla fine di dicembre, che Leo avrebbe ricevuto questo riconoscimento - si legge nella dichiarazione dello staff del calciatore -. La motivazione? “Impegni precedentemente presi”. (Quotidiano Sportivo)
Non è infatti piaciuta agli americani, a giudicare almeno dai commenti sui social, la decisione dell'argentina di non presenziare alla consegna della Medaglia per la Libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti che il presidente Usa Joe Biden voleva appuntargli personalmente sul petto. (Corriere della Sera)
Altri big del calibro di Bono, dell'ex star del basket Earvin "Magic" Johnson e dell'ex Segretario di Stato Hillary Clinton, hanno partecipato alla cerimonia alla Casa Bianca per ricevere la Medaglia per la Libertà (AGI - Agenzia Italia)
Il premio, conferito dal presidente Joe Biden, celebra personalità che hanno offerto contributi esemplari alla società in ambiti quali prosperità, pace e valori umanitari. Lionel Messi, leggenda del calcio mondiale e attuale capitano dell’Inter Miami, ha ricevuto uno dei più prestigiosi riconoscimenti civili degli Stati Uniti, la Medal of Freedom. (Il Fatto Quotidiano)