Retegui, tre volti tattici e un solo trentenne tra i convocati: la nuova Italia di Spalletti

Retegui, tre volti tattici e un solo trentenne tra i convocati: la nuova Italia di Spalletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Come non ripartire dall’Italia di Parigi? Come non confermare la squadra che ha dato una lezione tattica e caratteriale ai più forti d’Europa (con la Spagna)? Non significa aver raggiunto la loro cifra: possiedono ancora un serbatoio di talenti ineguagliabile. Ma l’Italia può giocarsela con personalità da grande, non da vittima predestinata. L’Europeo è stata una bella lezione. Serviva un rinnovamento anagrafico dopo la Germania (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Andrea Cambiaso e Federico Dimarco hanno dato spettacolo con il Belgio da esterni del nuovo 3-5-2 spallettiano che prende colore e sostanza: era già successo a Parigi, quando Dimarco segnò al volo e Cambiaso aveva ispirato alcune azioni chiave per reagire allo svantaggio iniziale e anche a Budapest dove l’interista aveva servito l’assist a Frattesi. (Corriere della Sera)

“La nazionale prima dell’espulsione mi è piaciuta molto. Abbiamo esterni che mettono palloni di qualità, i centrocampisti si inseriscono sempre e Retegui se tiene questo ritmo fa molto bene. Mi sembra una nazionale che gira bene, devo fare i complimenti a Dimarco per come ha risposto ad alcune domande. (fcinter1908)

Il senso è uno soltanto: produce gioco, incide dalla fascia sinistra. Se Spalletti un anno fa disse che Bonaventura poteva essere il “nostro Bellingham”, non rischiamo querele per l’accostamento. (fcinter1908)

Paolo Maldini: "Daniel porta un cognome pesante, si meritava questa occasione"

Conceicao Juve: l’intento dell’esterno portoghese è quello di convincere il club a trasformare il suo prestito in acquisto. Le ultime... (Juventus News 24)

Loro rappresentano uno dei rari esempi di famiglie con tre generazioni di calciatori. La dinastia dei Maldini, dopo Cesare e Paolo, ha portato in Nazionale anche Daniel. (Fanpage.it)

PAGELLE ITALIA-BELGIO - CLASSIFICHE NATIONS LEAGUE (Sky Sport)