Dimarco è lo sforna cross migliore d'Europa? Lo dicono i numeri. E ormai fa l'ala

Dimarco è lo sforna cross migliore d'Europa? Lo dicono i numeri. E ormai fa l'ala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Federico Dimarco ha lucidato la scarpetta e l’ha fatto brillare in mondovisione. Il riassunto della sua sfida contro il Belgio è un fendente mancino per Cambiaso a tagliare il campo per prendersi gli applausi dell'Olimpico. Un’azione che avrebbe fatto alzare in piedi Simone Inzaghi, uno che ormai utilizza i “quinti” come ali. Soprattutto “Dima”. Basta analizzare la sua heatmap per capire che ormai dobbiamo equipararlo a un esterno offensivo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Federico Dimarco si è soffermato anche ai microfoni di 'Vivo Azzurro' per analizzare il pareggio maturato ieri sera, a Roma, nella gara di Nations League tra la Nazionale italiana e quella belga: "C'è rammarico perché nei primi 40 minuti abbiamo giocato un calcio bellissimo, avevamo costruito con tanto palleggio e abbiamo realizzato due gol - le parole del laterale dell'Inter -. (Fcinternews.it)

Federico Dimarco ci ha messo qualche anno in più per emergere, ma adesso, come sottolinea il Corriere dello Sport, è tra i migliori al mondo nel suo ruolo. L’Inter se lo gode. (Inter-News)

“Ma il secondo luogo in cui è rinato Tonali è ancora più importante: Coverciano, la casa della Nazionale. Contro il Belgio “il fulcro era il numero otto, sempre al centro dell’azione, capace di dispensare tranquillità ed energia, anche quando l’espulsione di Pellegrini ha allargato pericolosamente gli spazi” (IlNapolista)

Nazionale, la rosa di Spalletti è la più giovane degli ultimi 20 anni: il dato

All-in su Giovanni Simeone, sembra essere questa la strategia del Toro per arginare l'emorragia in attacco. Si tratta... (Torino Granata)

Determina dentro una Nazionale in cui non ci sono più i numeri 10 di una volta. È molto più di un terzino. (fcinter1908)

Il 22enne Calafiori è diventato un punto fermo della difesa guidata dall’interista Bastoni. L'Italia è in fase di rinnovamento e questo passaggio qualche frutto lo sta portando, anche perché il campionato sta aiutando Luciano Spalletti. (CalcioNapoli1926.it)