De Gea omaggia Nadal: "Mi hai fatto innamorare dello sport, sei stato il più grande atleta della storia del nostro paese"

De Gea omaggia Nadal: Mi hai fatto innamorare dello sport, sei stato il più grande atleta della storia del nostro paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

Nella giornata di ieri, il tennista spagnolo Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dalle competizioni. Uno dei più grandi della storia di questo sport ha appeso la racchetta al chiodo, raggiungendo Federer nell'Olimpo dei tennisti. Un giocatore della Fiorentina, spagnolo come Nadal, ha voluto omaggiare il maiorchino attraverso un bel post su Instagram. Il post di De Gea per Nadal Lo spagnolo viola ha speso delle belle parole per il tennista “Fin da piccolo guardandoti giocare, mi hai fatto innamorare dello sport. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri media

Obiettivamente non mi ha sorpreso, sapevo da tempo della sua intenzione di appendere la racchetta al chiodo nel momento in cui si fosse reso conto di non essere più competitivo ad alto livello. (La Gazzetta dello Sport)

Roger Federer si è ritirato nella neonata (e sua creatura) Laver Cup, competizione che punta al futuro, guardando in avanti come quando giocava aggressivo e cercava di imporre il proprio gioco, sempre propositivo. (La Gazzetta dello Sport)

Dalla Spagna all'Italia, passando per la Francia e il Sudamerica: tutto il mondo celebra Rafael Nadal dopo l'annuncio del ritiro. Tutte le prime pagine che omaggiano il tennista iberico (Sky Sport)

FOTO, Un giovanissimo De Gea con Nadal: "Orgoglio del Paese"

Nonostante il fisico gli avesse dato diverse noie negli ultimi anni, lo spagnolo aveva resistito tornando a giocare nei tornei principali. Il mondo dello sport e del tennis sono ancora sotto shock per l'annuncio del ritiro di Rafa Nadal . (Tuttosport)

Il giorno del suo 19esimo compleanno, il 3 giugno 2005, Rafa Nadal batte, nella semifinale del Roland Garros, Roger Federer. Quel giorno Nadal bussa per il suo ingresso nella Storia. (Undici)

Uno dei migliori di sempre e hai reso orgoglioso il nostro paese. Dopo averlo già celebrato ieri, oggi ha postato una foto di lui e Nadal, giovanissimi, in posa, con la frase: "Fin da piccolo guardandoti giocare, mi hai fatto innamorare dello sport (Firenze Viola)