L’Argentina trionfa in Coppa America 2024, terzo trofeo internazionale di fila: quanto ha vinto

L’Argentina trionfa in Coppa America 2024, terzo trofeo internazionale di fila: quanto ha vinto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza SPORT

L'Argentina non smette di vincere. A poche ore dal successo della Spagna a Euro 2024 nella finale contro l'Inghilterra, dall'altra parte del mondo la Nazionale Albiceleste si è aggiudicata la 16esima Coppa America della sua storia, per la seconda volta consecutiva. All'Hard Rock Stadium di Miami Gardens la squadra di Lionel Scaloni ha battuto la Colombia con un gol ai supplementari del centravanti interista Lautaro Martinez, portando a casa il terzo trofeo internazionale di fila dopo l'edizione del 2021 e il Mondiale in Qatar nel 2022. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riportato da Opta dall'inizio degli anni ’60 solo due giocatori argentini hanno vinto un’edizione di Copa America segnando almeno 5 gol: Lautaro Martinez (5) nel 2024 e Gabriel Batistuta (6) nel 1991. (Fcinternews.it)

Lautaro Martinez ha trascinato la sua Nazionale argentina, costringendo la Colombia alla disfatta. Nella finale di Copa America 2024 il capitano dell'Inter è subentrato segnando il gol decisivo ai tempi supplementari dopo essere entrato in campo al 97esimo minuto. (L'Interista)

“Ci ha sempre creduto a dove voleva arrivare e questo lo ha guidato nel suo percorso. Il talento lo ha sempre avuto, è sempre stato di un altro livello, ma quando poi giochi contro grandi difensori e nelle competizioni europee e mondiali, allora puoi fare uno step ulteriore e lui lo ha fatto. (fcinter1908)

Messi, infortunio e lacrime: la caviglia gonfia fa il giro del web

Lautaro, l'ex tecnico: "Messi fuori, lui segna: gol simbolico per quello che potrà fare" (L'Interista)

Scaloni ha fatto un triplo cambio visionario. L'Argentina ai supplementari battendo la Colombia ha vinto la Copa America 2024. (Fanpage.it)

Il fenomeno argentino ha dovuto lasciare il campo nel secondo tempo per un problema alla caviglia destra, che si è gonfiata in modo considerevole con il passare dei minuti. L'Argentina ha vinto la Coppa America 2024 battendo in finale la Colombia grazie al gol decisivo di Lautaro Martinez nei tempi supplementari. (Tuttosport)