Kamala Harris, endorsement dagli Obama

Kamala Harris, endorsement dagli Obama
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Barack e Michelle Obama hanno appoggiato ufficialmente Kamala Harris . “Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale”: lo ha detto l’ex presidente Barack Obama a Kamala Harris durante una telefonata a cui ha partecipato anche sua moglie, secondo il video pubblicato dalla Cnn. Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Così l'ex First Lady con un post su X: « Barack e io siamo così entusiasti di sostenerla come candidata democratica per la sua positività, senso dell'umorismo e capacità di portare luce e speranza alle persone in tutto il paese». (Corriere della Sera)

ROMA – Mancava solo il pezzo centrale del puzzle: Barack e Michelle Obama. Ora Kamala Harris ha l’appoggio incondizionato di tutti i big Dem come candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti. (Dire)

È stata impressionante la metamorfosi improvvisa e quasi traumatica, con cui i potentati e le elites degli USA, i veri padroni del paese, da un atteggiamento di scarsa considerazione verso Kamala Harris, definita addirittura “inutile”, sono passati all’improvvisa esaltazione e glorificazione della stessa, quale candidata democratica alla Presidenza. (Il Giornale d'Italia)

USA: da Soros ad Obama chi sono i grandi che appoggiano Kamala Harris

Con questo post su X Barack Obama annuncia l’endorsement di lui e della moglie Michelle per Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali di novembre. In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Il Fatto Quotidiano)

L'annuncio è arrivato tramite un video postato da Barack Obama su X che riprende una telefonata tra i tre, avvenuta durante la settimana. "Abbiamo chiamato per dirti che Michelle ed io non potremmo essere più orgogliosi di te; ti sosteniamo e faremo il possibile per portarti nello Studio Ovale", dice l'ex presidente. (la Repubblica)

Dopo il ritiro di Biden, la vicepresidente ora in corsa per la Casa Bianca, Kamala Harris ha visto una maxi raccolta fondi per la sua campagna presidenziale, con ben 100 milioni di dollari raccolti solo da domenica pomeriggio a lunedì sera, già definita coma la “più grande raccolta di 24 ore nella storia delle presidenziali”. (Wall Street Italia)