Gli Obama chiamano Kamala Harris e danno il loro endorsement

Gli Obama chiamano Kamala Harris e danno il loro endorsement
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Elle ESTERI

Alla consacrazione di Kamala Harris a candidata dem, tra meme sui social e successi musicali utilizzati per la propria campagna elettorale, mancava solo l'endorsement degli Obama, arrivato in queste ore dopo giorni di pesante silenzio. C'è chi dice che l'ex presidente avrebbe preferito attendere la Convention Democratica del 19 agosto per decidere il candidato migliore, ma che il momento storico presente e l'urgenza di battere Donald Trump abbiano imposto tempi stretti. (Elle)

Su altri media

"All'inizio di questa settimana, abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Tiscali Notizie)

NEW YORK— Perché Barack Obama non ha ancora appoggiato pubblicamente la candidatura alla Casa Bianca di Kamala Harris? La televisione Nbc scrive che la sua dichiarazione di sostegno è imminente e sarebbe potuta avvenire già ieri. (la Repubblica)

Un nuovo sondaggio del Wall Street Journal mostra che il duello tra Kamala Harris e Donald Trump èun testa a testa, con la vicepresidente leggermente avanti di due punti (49% a 47%), una percentuale che rientra nel margine di errore (3,1%), dopo aver eroso però il vantaggio di sei punti che il tycoon aveva su Joe Biden prima del ritiro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Elezioni Usa, Barack e Michelle Obama appoggiano ufficialmente Kamala Harris. LIVE

Cari lettori, (Corriere della Sera)

Trump agreed on a September 10th debate. It now appears he's backpedaling. Voters deserve to see the split screen that exists on a debate stage. I'm ready. So let's go. (AGI - Agenzia Italia)

Donald Trump grida al “colpo di Stato Pelosi-Obama” e attacca Kamala Harris definendola “una pazza di sinistra, anche sull'aborto”. Dopo l'addio in diretta tv di Joe Biden, che ha detto di aver deciso di ritirarsi dalla corsa al secondo mandato “per salvare la democrazia” Usa, la campagna per le elezioni presidenziali e la Casa Bianca entra nel vivo. (Sky Tg24 )