Usa 2024, Obama annuncia il suo sostegno a Kamala Harris

Usa 2024, Obama annuncia il suo sostegno a Kamala Harris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

L'ex presidente americano Barack Obama ha annunciato oggi il proprio sostegno alla vicepresidente Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. "All'inizio di questa settimana, io e Michelle abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica Presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto -ha scritto su X - in questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il repentino cambio al vertice del Partito Democratico statunitense, con l’attuale vicepresidente Kamala Harris quasi certamente al posto del presidente Joe Biden nel ruolo di candidata, ha messo in difficoltà gli analisti climatici. (Valori.it)

Non sono pessimista su Kamala Harris. Al contrario, ho scritto che Trump è battibile. Certo, è un candidato forte, ha dietro di sé un movimento sociale autentico, ha il pieno controllo del suo partito — cosa che non si può dire della Harris —, è uscito più forte dall’attentato di Butler. (Corriere della Sera)

Dopo il ritiro di Biden, la vicepresidente ora in corsa per la Casa Bianca, Kamala Harris ha visto una maxi raccolta fondi per la sua campagna presidenziale, con ben 100 milioni di dollari raccolti solo da domenica pomeriggio a lunedì sera, già definita coma la “più grande raccolta di 24 ore nella storia delle presidenziali”. (Wall Street Italia)

L’icona progressista che esiste solo nei sogni americani

Usa 2024 101 – Donald Trump e Kamala Harris litigano sul loro dibattito in diretta televisiva: ce n’era uno già fissato al 10 settembre, che doveva svolgersi sulla Abc, tra Trump e Joe Biden; ma, adesso, Harris accusa Trump di “tirarsi indietro”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

"Abbiamo chiamato per dire che Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti superare queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale", ha detto Obama a Harris. (L'HuffPost)

Non un grande sforzo da parte dell’ex presidente: Joe Biden aveva comunicato la sua decisione di rinunciare a un secondo mandato sei giorni fa e, nella politica americana, sei giorni sono l’equivalente di un viaggio spaziale fino ad Alpha Centauri e ritorno. (il manifesto)