Omicidio Vassallo, Schlein: “Finalmente la svolta, ora la verità”

Omicidio Vassallo, Schlein: “Finalmente la svolta, ora la verità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Dopo 14 anni di attesa è arrivata finalmente la svolta nell'inchiesta sull'omicidio del sindaco di Pollica, il sindaco pescatore, Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre del 2010. Angelo Vassallo è stato un amministratore amatissimo che ha pagato con la vita il suo impegno politico e civile e la sua lotta alla criminalità e al malaffare. Desta grande inquietudine poi la notizia che tra gli arrest… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lui accosta, ma all'improvviso partono i colpi di pistola: nove colpi calibro 9, sette dei quali andranno a segno. In quel momento Fabio Cagnazzo, ufficiale dei carabinieri, è in un noto ristorante della zona con svariati amici; riceve una telefonata brevissima, poi la cena comincia. (Corriere della Sera)

L’omicidio di Vassallo, avvenuto mentre l’amministratore tornava a casa dopo una serata trascorsa tra i suoi concittadini, scosse profondamente l’opinione pubblica italiana. Le indagini (Info Cilento)

Siamo stati a fianco dei suoi fratelli e dei giornalisti - Vincenzo Iurillo del Fatto quotidiano e Giulio Golia delle Iene - che hanno continuato a tenere accesi i riflettori perché le indagini non si fermassero. (Civonline)

La svolta dell’omicidio Vassallo: in carcere un colonnello dei Cc

A 14 anni dalla morte del ‘sindaco pescatore’ di Pollica , stamattina sono finiti in manette l'imprenditore Giuseppe Cipriano, il colonnello Fabio Cagnazzo, l'altro carabiniere Lazzaro Cioffi e il collaboratore di giustizia Romolo Ridosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

di Giorgio Brescia - 7 Novembre 2024 Il colonnello Fabio Cagnazzo (L'Identità)