VIDEO Milano, Salvini su inaugurazione M4: "Bellissima giornata che unisce buona politica"

VIDEO Milano, Salvini su inaugurazione M4: Bellissima giornata che unisce buona politica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il vicepremier: "Siamo all'inizio di un percorso, la città corre e penso alle Olimpiadi" “È una bellissima giornata che unisce la buona politica. Almeno sulle infrastrutture non dovrebbe dividersi, sono servizi per i cittadini”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione dell’intera linea della metropolitana M4 a Milano (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

L'amministratore delegato: "Riuscire a fare 15 chilometri nel centro della città è un risultato rilevante" (LAPRESSE)

Il nuovo che avanza è la linea M4 della metropolitana, il vecchio che va in soffitta è la vecchia linea 94 del bus, tra i simboli della Il controcanto dell'apertura della «blu», che dal 12 ottobre è il pensionamento della storica linea che da Sant'Ambrogio percorre la Cerchia dei Navigli, la circonvallazione più interna della città, e arriva in Porta Volta: a prenderne il posto sarà la vecchia circolare 96/97, che passerà ogni 10 minuti, continuando a coprire la Cerchia ma senza passare da Moscova e Porta Volta, dove il servizio sarà coperto dalla linea 84. (Corriere Milano)

A Milano sono state inaugurate le nuove tredici fermate della Metro 4. La cerimonia alla presenza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini e del sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala che hanno tagliato il nastro insieme alla stazione San Cristoforo, in Piazza Tirana. (La Stampa)

M4, dal centro a San Cristoforo la linea Blu arriva a ovest con tredici nuove stazioni: oggi il debutto dell'ultimo tratto

La targa è proprio lì, dove più di quattro anni e mezzo fa l’operaio 42enne è morto schiacciato dai detriti, a 18 metri di profondità. “Il Comune di Milano ricorda Raffaele Ielpo, deceduto il 13 gennaio 2020 mentre svolgeva il proprio lavoro per la realizzazione della linea metropolitana M4”. (La Repubblica)

Quindici chilometri di linea che taglia la città da est a ovest, 21 stazioni, 27 minuti da capolinea a capolinea, un parco veicoli da 47 treni che passeranno ogni minuto e mezzo durante le ore di punta. (La Repubblica)

Da oggi tutte le 21 fermate della linea blu M4 saranno aperte. I passeggeri potranno scendere in banchina e viaggiare sui treni della tratta a partire dalle 13.30. Alle otto stazioni, già aperte dal 2023, si aggiungono le ultime 13 della linea: da Sforza Policlinico a San Cristoforo. (Corriere Milano)

VIDEO Milano, Salvini su inaugurazione M4: "Bellissima giornata che unisce buona politica"