Tengo famiglia all’americana

Tengo famiglia all’americana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

«Spero che gli americani capiscano perché un padre e un presidente sia arrivato a questa decisione». Si chiude così la dichiarazione con cui Joe Biden rende noto di aver concesso la grazia al figlio Hunter, in attesa della sentenza dopo la condanna federale per acquisto illegale di un’arma e per evasione fiscale. Una richiesta di comprensione dove l’accento sta evidentemente sul «padre» per chi ha sempre fatto della famiglia argomento politico ed elettorale. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Un errore giudiziario da correggere: così, nella mente di Joe Biden, va letto il perdono che da presidente ha decretato per suo figlio Hunter, poche settimane prima di lasciare la Casa Bianca. (L'HuffPost)

Quando Donald Trump ci sembra in difficoltà può contare su un aiuto che non gli mancherà mai, quello del Partito democratico. Trump era in difficoltà anche all'interno del suo stesso partito, per la cattiva qualità di alcune delle nomine annunciate. (Corriere TV)

New York, 02 dic. (Agenzia askanews)

I guai di Stellantis, caos francese, Biden grazia il figlio, la stretta sugli affitti brevi

Joe Biden aveva promesso che non avrebbe offerto il perdono presidenziale al figlio Hunter, né che ne avrebbe commutato la sentenza: quella per aver dichiarato il falso al momento di acquistare una pistola era prevista per il 12 dicembre, quella per evasione fiscale quattro giorni più tardi. (Corriere della Sera)

La Borsa di Hong Kong apre la seduta in territorio negativo: l'indice Hang Seng cede in avvio lo 0,15%, a 19.715,96 punti. . (Tuttosport)

Buongiorno. Il giorno dopo l’uscita di Carlos Tavares, prevedibile, è arrivato il giudizio dei mercati e della politica. (Corriere della Sera)