Vanoli e il Parma, che storia: ma al Toro servono punti. Omaggio ad Agroppi: ecco cosa succederà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Parma e Paolo Vanoli hanno un rapporto speciale. C’era anche il tecnico del Toro nello squadrone gialloblu guidato da Alberto Malesani che nel 1998-1999 passò alla storia per aver vinto la Coppa Italia nella finalissima contro la Fiorentina, la Supercoppa Italiana contro il Milan e pure la Coppa Uefa contro il Marsiglia, con tanto di gol dello stesso Vanoli. Ecco perché il cuore dell’allenatore batterà forte, anche se gli è capitato già quattro volte di incrociare i ducali: i precedenti alla guida del Venezia si sono conclusi con una vittoria, un pareggio e due sconfitte per l’allenatore di Varese (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre fonti
Le notizie della giornata tinta di gialloblù, con le parole dei protagonisti e le novità in casa Parma delle ultime ventiquattro ore. ParmaLive.com vi offre un piccolo riassunto di quanto è successo oggi, naturalmente solo in ambito crociato. (Parma Live)
Paolo Vanoli e Fabio Pecchia si sono già affrontati 4 volte in Serie B: i precedenti sorridono al tecnico del Parma (Toro.it)
Per la prima partita del Parma nel 2025, Fabio Pecchia dovrà rinunciare a Dennis Man. L’attaccante rumeno è stato infatti escluso dalla lista dei convocati della sfida con il Torino a causa di un problema fisico. (Forza Parma)
Seduta di rifinitura questa mattina al Mutti Training Center di Collecchio per i gialloblù in vista del match contro il Torino (domenica 5 gennaio, ore 18:00, stadio Olimpico Torino di Torino). Sul campo 1 il Parma ha svolto attivazione, torelli, esercitazione tattica generale, una partita a campo ridotto della durata di 20 minuti e palle inattive. (TUTTO mercato WEB)
Mancano ormai meno di 24 ore a Torino-Parma, sfida importantissima in ottica salvezza. La squadra di Vanoli viene da un periodo grigio sia a livello di risultati, sia a livello di prestazioni. Certamente le contestazioni non aiutano, ma domani il Torino dovrà dare una svolta alla stagione. (Parma Live)
Le probabili formazioni di Torino-Parma (oggi ore 18.00, arbitra Feliciani, diretta tv su DAZN) secondo Tmw: Il secondo tempo di Udine ha lasciato ottime indicazioni al tecnico Vanoli, che per la sfida del suo Toro contro il Parma vuole ripartire proprio dalla ripresa in Friuli. (Torino Granata)