Maltempo Nord Italia con pioggia e Lambro esondato a Milano e frane in Liguria, allerta meteo rossa in Veneto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Attesi nuovi peggioramenti delle condizioni meteorologiche per la giornata del 9 ottobre: scatta l’allerta meteo in diverse regioni. In alcuni settori del Veneto è stata dichiarata l’allerta rossa, in cinque quella arancione. Maltempo e pioggia anche a Milano. Allerta meteo: peggioramenti in Veneto, allagamenti nel Comasco La situazione in Toscana e in Liguria Maltempo e pioggia a Milano, allerta arancione in cinque regioni Allerta meteo: peggioramenti in Veneto, allagamenti nel Comasco Diverse regioni del Nord Italia si preparano ad affrontare una nuova giornata di allerta meteo. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Maltempo. (ilmessaggero.it)

Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, cosa succederà con l’ex-Uragano Kirk. Dopo una brevissima fase più asciutta, il Centro-Nord sarà nuovamente coinvolto da un fronte perturbato associato all’ex-Uragano Kirk in transito nel cuore dell’Europa. (iLMeteo.it)

La coda dell’uragano Kirk, che nel frattempo è stato declassato a ciclone post tropicale, interesserà anche il Nord Italia a partire da mercoledì sera per scaricare giovedì una grande quantità di acqua (e neve sulle Alpi). (Corriere della Sera)

Meteo: temporali e freddo

Oggi, nel corso della giornata, la situazione dovrebbe essere in miglioramento e il meteo concedere una tregua. Ma sono attese ancora piogge intense al Centro-Nord, soprattutto sulla Liguria, sui settori alpini e sul Triveneto. (Sky Tg24 )

Temporali e piogge intense. Il maltempo ha avuto effetti pesanti in molte zone del Centro-nord, soprattutto per l'esondazione di fiumi e canali. In Liguria l’allerta arancione per piogge intense si è subito tramutata in rossa nel Levante Ligure. (la Repubblica)

Le condizioni meteo saranno in peggioramento nelle prossime ore per l'arrivo dell'ennesima perturbazione di stampo autunnale. Sulla Lombardia, infatti, dopo una breve tregua da oggi, lunedì 7 ottobre, un intenso flusso di correnti atlantiche determinerà una nuova fase di tempo instabile con il passaggio di diversi impulsi perturbati: nuvolosità in aumento, probabili piogge soprattutto nelle giornate di martedì e giovedì. (IL GIORNO)