Albero crollato all'Università, Eboli prega per Carmine: il 25enne resta molto grave
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa Le condizioni di Carmine Fiorillo restano gravi. I neurochirurghi del “Ruggi” di Salerno hanno fatto del loro meglio per stabilizzarlo e ci sono riusciti ma il 25enne di Eboli – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è ancora in pericolo di vita. Viene monitorata ora dopo ora l’evoluzione del quadro clinico del giovane studente rimasto ferito nel crollo di un albero di pino, avvenuto sabato pomeriggio all’Università di Salerno. (Salernonotizie.it)
La notizia riportata su altri media
Nel reparto di rianimazione dell’azienda ospedaliera Ruggi di Salerno sono riusciti in un piccolo miracolo: stabilizzare le condizioni del giovane che lotta ancora per la sopravvivenza, mentre un abbraccio di solidarietà e sostegno è arrivato dalla comunità salernitana che si è messa in fila per donare il sangue dopo l’appello lanciato attraverso i social. (anteprima24.it)
I neurochirurghi del “Ruggi” hanno fatto del loro meglio per stabilizzarlo e ci sono riusciti ma resta in pericolo di vita. Viene monitorata ora dopo ora l’evoluzione del quadro clinico del 25enne di Eboli rimasto ferito nella caduta di un albero di pino sabato pomeriggio all’Università di Salerno (la Città di Salerno)
L'Ateneo in una nota spiega che "il contratto in essere tra la Fondazione universitaria, che gestisce la manutenzione del verde di Ateneo, e la ditta affidataria del servizio, prevede il costante monitoraggio delle condizioni di sicurezza delle oltre 3.000 essenze arboree presenti nei campus, con obbligo di segnalazione di criticità e messa in sicurezza ad horas, oltre alla effettuazione di periodiche e specifiche verifiche, con rilascio di documentazione comprovante i relativi esiti". (La Repubblica)
Non vogliamo risposte vaghe. Noi ci rimettiamo la vita. (ilmattino.it)
L’area del campus dove è avvenuto l’incidente, nei pressi della facoltà di Ingegneria, è stata sottoposta a sequestro e gli uomini della polizia stanno «studiando» le carte relative alla manutenzione del verde pubblico all’interno dell’Università prima di continuare a sentire, nella giornata di oggi, ulteriori persone che potrebbero chiarire i dettagli necessari alla procura di Nocera Inferiore, diretta dal procuratore capo Antonio Centore, per individuare eventuali mancanze. (ilmattino.it)
“Basta tagli spazi in sicurezza”: questo il testo dello striscione – come riporta anche il sito web salernotoday. Gli studenti universitari dell’Ateneo di Fisciano hanno espresso il loro dissenso per quanto accaduto sabato scorso, quando è crollato un pino alto 15 metri che ha causato il ferimento di cinque persone, una delle quali si trova ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale “Ruggi” di Salerno. (Salernonotizie.it)