Los Angeles, morto suicida Jeff Baena, regista e sceneggiatore di cinema indipendente, marito dell'attrice Aubrey Plaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jeff Baena, sceneggiatore e regista noto per film come Life After Beth e The Little Hours, nonché marito dell'attrice Aubrey Plaza, è morto suicida il 3 gennaio 2025 nella sua residenza di Los Angeles. La notizia ha scosso profondamente il mondo del cinema indipendente americano e gli ambienti di Hollywood, dove Baena era considerato una delle voci più originali e promettenti. Chi era Jeff Baena, le cause della morte Nato il 29 giugno 1977 a Miami, Baena ha studiato cinema alla New York University prima di trasferirsi a Los Angeles per costruire la sua carriera. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Scrittore e regista, aveva diretto film come "Life After Beth" e "The Little Hours" ed era sposato con l’attrice Aubrey Plaza. A trovare il corpo senza vita è stato un assistente che ha chiamato la polizia intorno alle 10:30 (le 19.30 in Italia). (Sky Tg24 )
Tragedia per Aubrey Plaza, attrice nota per aver partecipato anche alla recente serie Agatha All Along dell’universo Marvel e a Megalopolis di Francis Ford Coppola. Stando a quanto riportato dalle fonti estere, il marito nonché regista e sceneggiatore Jeff Baena è morto suicida a soli 47 anni. (Best Movie)
La carriera di Jeff Baena La relazione con Aubrey Plaza (Virgilio Notizie)
Baena, creatore di film come «Zombie Love» (2014) e «In Sin» (2017) è stato trovato privo di vita nella sua residenza a Los Angeles. Il regista e sceneggiatore americano indipendente Jeff Baena, marito dell’attrice Aubrey Plaza, è morto suicida a 47 anni. (Gazzetta del Sud)
Quello tra Baena e Plaza è stata una relazione sentimentale ma anche lavorativa, che li ha visti l'uno al fianco dell'altra fino alla tragica fine del regista. Appresa la notizia, la moglie Aubrey Plaza si è chiusa in un doloroso silenzio, mentre gli appassionati di cinema non hanno potuto fare a meno di ricordare con affetto la carriera di un regista che è stato molto amato, nonostante la giovane età. (DiLei)
Baena, che era sposata con l’attore Aubrey Plaza, ha co-sceneggiato Adoro Huckabees (2004) e ha diretto cinque acclamati film indipendenti, quattro dei quali sono stati presentati in anteprima al Sundance. (Naturaestrema)