Roma Lazio, pericolo scontri e violenza: sequestrate armi ad entrambe le tifoserie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Lazio News 24 SPORT

Roma Lazio, le forze dell’ordine hanno sequestrato armi e oggetti pericolosi ad entrambe le tifoserie. I dettagli Manca sempre meno al fischio d’inizio del derby della Capitale tra Roma e Lazio e aumenta anche il pericolo di scontri e di violenza. Infatti, come riportato da Sportface, le forze dell’ordine hanno sequestrato coltelli, spranghe e mazze da baseball ad entrambe le tifoserie. Gli oggetti erano stati occultati all’interno di alcune aiuole. (Lazio News 24)

Su altre fonti

Roma-Lazio in notturna, per la prima volta dopo sei anni: il derby della Capitale è pronto a prendersi la scena nella domenica sera del 19° turno di Serie A, l'ultimo del girone d'andata. Sale la tensione in vista del derby tra Roma e Lazio: nel pomeriggio le forze dell'ordine hanno usato gli idranti per sedare i tifosi giallorossi. (Goal Italia)

Sale la tensione prima del derby tra Roma e Lazio. A poche ore dalla stracittadina è stato evitato il contatto tra due gruppi di tifosi fuori dallo stadio. Secondo quanto riportato da Sky News 24, si è registrata la presenza di due gruppi, pari a 300 persone, in piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River: lo schieramento delle Forze di Polizia a delimitare il confine delle aree rispettivamente destinate a ciascuna tifoseria ha consentito di impedire l'avanzare. (TUTTO mercato WEB)

Numerosi anche i coltelli che sono stati trovati nascosti all'interno di alcune aiuole, in particolare nell'area nord dello stadio Marco Astori Redattore 5 gennaio 2025 (modifica il 5 gennaio 2025 | 20:32) (fcinter1908)

Roma-Lazio, scontri prima del derby: auto in fiamme sul lungotevere, probabile bomba carta. Sequestrati coltelli, daspo per un tifoso biancoceleste

C'è forse una bomba carta all'origine dell'incendio che ha carbonizzato un auto in sosta nei pressi del Foro Italico. In corso le indagini per appurare le cause dell'incendio (La Gazzetta dello Sport)

Il mezzo, parcjheggiato sul Lungotevere all'altezza del Ponte Duca D'Aosta ha probabilmente preso fuoco a causa dell'esplosione di una bomba carta. Il derby di Roma lascia in eredità anche pagine di cronaca: automobile in fiamme nei pressi dello stadio Olimpico. (Repubblica Roma)

Dopo sei anni il fischio di inizio si ripeterà di nuovo in notturna, alle 20.45 e lo scenario è da grandi numeri: circa 65mila gli spettatori, di cui 17mila “ospiti” biancocelesti. Roma-Lazio: torna il derby in notturna nella Capitale Countdown per la stracittadina tra Roma e Lazio. (ilmessaggero.it)