Rai 1, sorprese d'Egitto: lo specialone sul museo sfonda, uno share da record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Klaus Davi 23 novembre 2024 Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Tg1 sul museo Egizio) La cultura non solo “fa mangiare” ma fa pure audience. La prova ce la fornisce la “Cassazione” dei pubblicitari che sforna ogni giorno migliaia di dati inappellabili. E quello snocciolato ieri mattina puntualmente alle dieci fa ben sperare. Lo Speciale del Tg1 sulla visita del Presidente Mattarella in occasione del bicentenario del Museo Egizio di Torino, in onda mercoledì su Rai 1 dalle 11:40 alle 12:40, è stato visto da 1.106.000 spettatori col 13.62% di share. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Come nasce il Galà per la Pace e quali sono i suoi valori? "'Galà per la Pace' nasce da un profondo desiderio della Fondazione Francesca Rava di dare importanza e valorizzare i tantissimi volontari che da anni affiancano il nostro lavoro, in modo particolare alle tante persone e tantissimi giovani che prendono parte ai nostri campus di volontariato in Italia e in America Latina, dove noi operiamo. (Il Giornale d'Italia)
Evelina Christillin, Presidente e Christian Greco, Direttore del Museo Egizio hanno dichiarato:“Celebrare la storia dell’Egizio serve anche a mettere a fuoco le sfide del futuro del Museo, inteso sempre più come una sorta di laboratorio della contemporaneità, luogo di ricostruzione e conservazione della memoria, ma anche di ricerca, formazione e digitalizzazione del patrimonio”. (TorinOggi.it)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita al Museo Egizio per le celebrazioni del bicentenario del complesso museale. Questo è il secondo appuntamento della giornata per il Capo dello Stato nel capoluogo torinese, dopo quello della visita alla Fondazione Einaudi per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi. (Corriere TV)
Qual è l'obiettivo della Fondazione Francesca Rava? "La nostra mission è aiutare i bambini, giovani e le loro famiglie, soprattutto le donne fragili in Italia e nei paesi più poveri del mondo. Siamo presenti sempre in prima linea nelle emergenze umanitarie, al fianco della Marina Militare e delle Istituzioni per portare soccorso nei terremoti, nelle catastrofi naturali e nei conflitti, come recentemente a Gaza, in Ucraina, in Turchia. (Il Giornale d'Italia)
Un importante traguardo per il prestigioso museo, che il proprio bicentenario ha promosso un programma di celebrazioni scandito da eventi culturali, ma anche riallestimenti e interventi architettonici in programma fino al 2025. (Sky Arte)
È tutto pronto al Museo Egizio di Torino per la festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025. A fare gli on… (La Repubblica)