"Ho la malattia del vampiro: ho vomitato per 40 ore, urlavo e piangevo": la storia di Phoenix Nightingale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Nell’immaginario collettivo abbiamo ben presente il fascino, ma anche il terrore che incute il conte Dracula. Figura mitica che ha attraversato nei decenni non solo la letteratura, ma anche il cinema mondiale. “Dracula di Bram Stoker” del 1992, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola, tratto appunto dal romanzo “Dracula” (1897) dello scrittore irlandese Bram Stoker, è uno dei piccoli gioielli della cinematografia mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di una patologia rara che colpisce prevalentemente le donne che causa dolore addominale e sintomi neurologici. Infatti, si pensa che il vero conte Dracula, Vlad III, soffrisse di questa malattia, ispirando così la favola dei vampiri che odiano l'aglio e sono avversi alla luce del sole. (ilgazzettino.it)

Il trattamento di un attacco acuto di porfiria è identico per tutte le forme acute. Se l'attacco è di media o grave entità, i pazienti devono essere ospedalizzati. (Sky Tg24 )

Napoli-Tchatchoua: la Juventus si inserisce, rischio asta per il talento del Verona (Napolipiu.com)

32enne scopre di avere la “malattia del vampiro”: ecco cos’è

Qualche giorno fa, il New York Post e altri media hanno pubblicato la storia di una donna di 32 anni che avrebbe dichiarato di soffrire di una forma di porfiria nota come “porfiria intermittente acuta”. (WIRED Italia)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

La conoscete? No? Allora bisogna leggere assolutamente la storia che ha visto protagonista la giovane mamma.32enne scopre di avere la “malattia del vampiro”: l’incredibile storiaLa 32enne ha scoperto la sulla sua pelle che la porfiria acuta intermittente, una malattia rarissima, la “malattia del vampiro” che trasforma la vita in un vero e proprio incubo alla luce del sole (o meglio, all’ombra dell’aglio). (Tiscali Notizie)