ChatGpt ko per 4 ore. Secondo stop in un mese

ChatGpt ko per 4 ore. Secondo stop in un mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo blackout in meno di un mese per ChatGpt, l’intelligenza artificiale di OpenAi (foto, il Ceo Sam Altman), che nella notte tra giovedì e venerdì è stata inaccessbile per 4 ore. OpenAi ha indicato come causa un malfunzionamento di un nuovo servizio di telemetria e promesso "un’analisi completa delle cause di questa interruzione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Dopo la maxi multa da 15 milioni notificata dall’Europa, nuove grane per OpenAI, il gigante dellIntelligenza artificiale. Gli indizi porterebbero ad un disservizio in casa Microsoft, sostiene il sito specializzato The Verge. (Il Fatto Quotidiano)

OpenAI ha affrontato un altro prolungato blackout dei suoi servizi, con ChatGPT e Sora che nella serata di ieri 26 dicembre sono risultati inaccessibili per diverse ore. Il tutto è iniziato intorno alle 19.30 italiane, con le piattaforme che sono tornate attive a pieno regime dopo un’attesa durata più di quattro ore. (IlSoftware.it)

ChatGPT, il popolare chatbot di intelligenza artificiale, è attualmente inaccessibile per molti utenti. Numerose segnalazioni sui social media e verifiche dirette confermano che il sistema si carica ma non riesce a rispondere alle richieste, mentre alcuni utenti visualizzano un messaggio di errore del server interno. (Tom's Hardware Italia)

Blackout di ChatGPT: OpenAI in difficoltà dopo ore di inattività

Thiago Motta può esultare: in arrivo il difensore, affare da 30 milioni di euro (SpazioJ)

Si indaga sulla causa del problema che, secondo varie fonti come il sito The Verge , potrebbero dipendere da qualche infrastruttura di Microsoft, su cui OpenAI poggia parte dei sistemi di calcolo informatico. (Il Sole 24 ORE)

La situazione è stata aggravata dalla difficoltà di accesso anche ai servizi API di OpenAI e a Sora, il generatore di video della compagnia. Il 26 dicembre 2024, ChatGPT, il popolare chatbot sviluppato da OpenAI, ha subito un'interruzione globale che ha bloccato milioni di utenti in tutto il mondo per più di quattro ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)