La Borsa abbatte Ryanair, ecco perché

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ECONOMIA

La Borsa abbatte Ryanair, ecco perché Lunedì di turbolenze alla Borsa di Dublino per Ryanair dopo la pubblicazione della trimestrale: al 30 giugno la lowcost irlandese ha registrato un crollo dei profitti a causa di biglietti più economici del previsto. Lunedì nero per Ryanair alla Borsa di Dublino dopo i conti trimestrali sotto le attese e le deboli previsioni per la stagione estiva. Il vettore low cost irlandese ha chiuso il trimestre al 30 giugno con l’utile netto pressoché dimezzato (-46%), a 360 milioni di euro e ricavi in calo dell’1% a 3,63 miliardi. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Brutte notizie per la Ryanair, alle prese con una crisi pesante. Dev’essere anche per questo che Robertino Occhiuto ha accettato di mettersi in affari con O’Leary, che dev’essere uno parecchio sgamato: oggi come oggi copre le perdite con i soldini nostri. (Iacchite)

Utili quasi dimezzati per Ryanair nel primo trimestre dell’anno finanziario cominciato il 1° aprile a causa di tariffe inferiori al previsto, ma anche di un calendario sfavorevole che ha fatto cadere la Pasqua il 31 di marzo, facendola coincidere con la chiusura dell’esercizio 2023-2024. (FIRSTonline)

I numeri del trimestre aprile-giugno di Ryanair certificano la fine del boom post pandemia del trasporto aereo in Europa. (Corriere della Sera)

Voli low cost, O'Leary (Ryanair): «Tariffe giù anche d'estate, le persone non vogliono più spendere»

E gli esperti prevedono nei prossimi giorni scenari simili anche per le altre low cost, come WizzAir, Vueling, AeroItalia ed easyJet. Per Ryanair, la più famosa tra le compagnie aeree cosiddette “low cost” sembra verificarsi quello che le associazioni dei consumatori auspicavano da tempo: meno profitti e più vantaggi per i passeggeri, vessati dal caro voli, con nuovi aumenti quest’estate fino al 20%. (ilmessaggero.it)

L’utile al netto delle imposte per i tre mesi fino alla fine di giugno, il primo trimestre dell’anno finanziario di Ryanair, è stato di 360 milioni di euro, ben al di sotto dei 663 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. (Fantapol News)

«È probabile che siamo stati vittime del nostro stesso successo», ammette. A dirlo è Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo a basso costo, durante una chiacchierata telefonica con il Corriere della Sera. (Corriere della Sera)