Erdogan a Putin: in Ucraina pace possibile. Ma il Cremlino frena

Erdogan a Putin: in Ucraina pace possibile. Ma il Cremlino frena
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

La Turchia può gettare le basi per un accordo che ponga fine alla guerra tra Russia e Ucraina, prima con un cessate il fuoco e poi con una pace “giusta” che soddisfi sia Mosca che Kiev. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan al suo omologo russo Vladimir Putin, incontrandolo ad Astana (la capitale del Kazakhstan) in occasione del vertice annuale dell’ Organizzazione per la Cooperazione di Shangai (Sco), una sorta di “anti NATO” euroasiatica lanciata da Mosca e Pechino nel 2001 come alternativa ad una architettura internazionale di sicurezza dominata dall’Occidente. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Le relazioni fra Russia e Turchia "si stanno progressivamente sviluppando nonostante tutte le difficoltà dell'attuale situazione globale", ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, incontrando ad Astana l'omologo turco Recep Tayyip Erdogan (Tiscali Notizie)

"Con questo avremo un quadro completo della materia. Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, in conferenza stampa dopo il cdm. (Tuttosport)

Nonostante gli Azzurri abbiano già fatto ritorno in Italia, continuano le critiche alla squadra di Spalletti. (Spazio Inter)

La Russa contro Spalletti: «Avremmo vinto col blocco Inter, se utilizzato»

L’esigenza di portare sul tavolo di discussione la questione legata alle carceri emerge da un problema di sovraffollamento carcerario, ormai ben noto. Decreto svuotacarceri 2024 oggi discusso al Consiglio dei Ministri (Il Giornale d'Italia)

La Russa, presidente del Senato, si è scagliato contro il CT dell’Italia Spalletti dopo la disfatta ad Euro 2024. Il politico a difesa del blocco Inter. Le sue parole durante la presentazione dell’associazione Altero Matteoli. (Inter-News)