L'ultimo saluto al 15enne vittima di bullismo: giovedì i funerali di Leonardo a Montignano

L'ultimo saluto al 15enne vittima di bullismo: giovedì i funerali di Leonardo a Montignano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Senigallia INTERNO

Saranno celebrati giovedì 17 ottobre alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Montignano i funerali di Leonardo, il 15enne vittima di bullismo che domenica si è tolto la vita. L'autopsia disposta dalla Procura, che ha aperto un fasciolo di inchiesta al momento contro ingnoti per il reato di istigazione al suicidio, ha confermato il decesso del giovane a seguito di un colpo di pistola che il 15enne ha rivolto verso se stesso. (Vivere Senigallia)

La notizia riportata su altre testate

«Purtroppo lo prendevano in giro per il suo cognome che finisce con la “a” e gli dicevano “sei una femminuccia”» racconta una ragazza. Tra di loro ci sono anche i compagni di classe di Leonardo Calcina, che, bullizzato a scuola, domenica sera si è ucciso sparandosi con la pistola d’ordinanza del padre, vigile urbano. (La Stampa)

Lo prendevano in giro per il suo cognome che finisce con la A. E poi lo ricoprivano di «insulti e parolacce irripetibili». (Open)

Spiega Perricci che "ormai su internet si trova di tutto come fare. Il 15enne aveva progettato di morire". (Fanpage.it)

Leo suicida a 15 anni, l’sms alla mamma: «Ho parlato con un prof, non ce la faccio più»

Le forze dell’ordine, anche con l’ausilio dell’elicottero, di droni e di unità cinofile, stanno concentrando le operazioni nelle frazioni a sud della città, Marzocca e Montignano, dove sembra si stia aggirando il minorenne. (La Repubblica)

"Leonardo era introverso e solitario ma non ha mai mostrato segnali che potessero farci immaginare il suicidio" , hanno risposto agli inquirenti alcuni compagni, tra cui anche la fidanzata, nel corso dei primi interrogatori. (il Giornale)

SENIGALLIA Aveva chiesto aiuto a un insegnante Leonardo, il 15enne senigalliese che domenica sera si è tolto la vita con un colpo di pistola, all’esterno di un casale di campagna a Montignano, per colpa dei bulli. (corriereadriatico.it)