Un 2024 da sballo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il 2024 ormai in archivio, l’occasione è ghiotta per tracciare un bilancio di questo anno di sport tricolore, rievocandone gli snodi principali ed anzitutto dando il giusto risalto a quelle imprese che ci hanno emozionato e che difficilmente dimenticheremo. Un tennis pazzesco Appare doveroso iniziare questo racconto celebrando lo straordinario 2024 del tennis azzurro in cui sono state scritte nuove pagine di storia; a livello di squadra indimenticabili le vittorie – a distanza di pochi giorni l’una dall’altra – al femminile nella Billie Jean King Cup ed al maschile in Coppa Davis (Nicola Porro)
Su altre fonti
A come ALCARAZ: il nemico pubblico numero 1 di Jannik: i due si dicono amici ma fra loro è nata una rivalità sportiva che incendierà il prossimo decennio. Sono i nuovi Federer-Nadal in attesa del terzo incomodo (il carioca Fonseca). (Liberoquotidiano.it)
Jannik Sinner chiude un 2024 a dir poco esaltante e perfetto affacciandosi con fiducia al nuovo anno 2025 per centrare ulteriori successi rafforzando la sua leadership nel tennis mondiale. Per farlo, c'è bisogno di tanto lavoro e anche, se vogliamo, un pizzico di fortuna e scaramanzia che non guasta mai per rendere perfetto un percorso sportivo. (Fanpage.it)
È questa la missione dello sport, faro di speranza e unità che, col suo potere di abbattere barriere e ispirare milioni di persone ci ha donato molte storie di autentica solidarietà, in un anno che ha visto in particolar modo Parigi brillare sotto i riflettori di Olimpiadi e Paralimpiadi. (Luce)
Poi si è rivolto alla telecamera per fare gli auguri di buon anno a tutti i suoi tifosi. Sinner parteciperà agli Australian Open che inizieranno il 12 gennaio: deve difendere il titolo vinto un anno fa, il suo primo Slam in carriera. (la Repubblica)
"Quel momento - il check-in insieme - è qualcosa che non dimenticherò mai, a prescindere dall'età, dal fatto che la mia memoria possa affievolirsi con l'avanzare dell'età o altro. L'AFP ha sfogliato gli archivi per raccogliere alcune delle citazioni che hanno definito l'anno sportivo 2024: catalogate per i rispettivi sport ecco le frasi più suggestive, interessanti e sorprendenti dell'anno che ci stiamo lasciando alle spalle. (Diretta)
Ecco il meglio dell'anno in foto: un clic che ferma il tempo e fissa momenti, per sempre. Si chiude un anno di emozioni, di voli e scatti, di imprese e lacrime, di feste e addii, di Jannik Sinner e Tadej Pogacar, di Olimpiadi ed Europei: il 2024 sportivo ha regalato immagini iconiche, destinate a restare nella memoria degli appassionati a lungo. (Corriere della Sera)