Meloni al Pd: "In Europa obiettivo centrato. Fate un corso di woodoo, macumbe non funzionano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Puntuali, energiche, a tutto campo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni nell'aula di Montecitorio in vista del Consiglio europeo del 19 e 20 dicembre. Un lungo intervento che ha spaziato sui principali dossier dell'agenda nazionale e internazionale, approvato a fine seduta con il via libera alla mozione della maggioranza (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Gli uomini dell’ala più dura di Fratelli d’Italia sono proprio rabbiosi. Invoca ancora una volta la «compattezza» della sua maggioranza, Giorgia Meloni, ma lo fa prendendo la parola in Aula, alla Camera, di fronte ai banchi semideserti della Lega. (La Stampa)
Le comunicazioni di Giorgia Meloni in Parlamento in vista dell'ultimo consiglio europeo dell'anno, giovedì a Bruxelles, trasforma l'aula in un ring. E la premier, dopo un discorso più formale, va a braccio e sbotta contro le opposizioni. (la Repubblica)
La scusa dei treni in ritardo rende peraltro la questione anche paradossale visto che il ministro dei trasporti è proprio Salvini. Troppi per non essere un problema politico e un segnale preciso. (Radio Popolare)
E così finisce che più che dalla relazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo larga parte della giornata politica sia occupata da quel «pasticciaccio di Montecitorio». (Corriere della Sera)
Le immagini della Premier in Aula durante l'informativa alla Camera in vista del Consiglio Europeo a Bruxelles. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)
"Vedo i banchi della Lega vuoti. Presidente Meloni le esprimo la mia solidarietà (Secolo d'Italia)