Allerta meteo arancione: il Prefetto di Ravenna ha convocato il Centro Coordinamento Soccorsi in Prefettura

Allerta meteo arancione: il Prefetto di Ravenna ha convocato il Centro Coordinamento Soccorsi in Prefettura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ravennanotizie.it INTERNO

In relazione all’allerta meteo arancione diramata da ARPAE il Prefetto di Ravenna ha convocato il Centro Coordinamento Soccorsi in Prefettura per invitare tutti gli Enti coinvolti all’attuazione delle misure preventive da adottare a tutela della popolazione. Nella riunione si è fatto un punto di situazione sulle condizioni idrauliche e idrogeologiche collegate alle precipitazioni previste per la giornata di domani, che risultano attualmente monitorate nella loro evoluzione. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra queste, sono partiti oggi interventi di copertura con teloni degli argini più fragili, compresi quelli danneggiati da quell’evento, e si dedica «massima attenzione» in parti… (La Repubblica)

Dopo nemmeno due settimane dall'ultima alluvione, in Romagna torna l'apprensione. Sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (corrieredibologna.corriere.it)

Nuova e preoccupante allerta meteo per temporali nel bolognese, ma anche per dissesto idrogeologico e idraulico. Domani, giovedì 3 ottobre, si legge nel bollettino della protezione... (Virgilio)

Torna il maltempo sulle zone alluvionate della Romagna: allerta arancione. L'esperto: “Piogge abbondanti”

Bologna - Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina piogge diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione, in intensificazione dal pomeriggio, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Un'intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (iLMeteo.it)

E la zona più colpita dovrebbe essere proprio quella orientale, che sta lentamente uscendo dall’alluvione del 18-19 settembre. BOLOGNA – Torna in Emilia-Romagna “un carico di piogge” nella seconda parte della settimana “con il rischio di nubifragi e conseguenti criticità”. (La Repubblica)