Eterno Roland Fischnaller: a 44 anni è di nuovo campione del mondo di snowboard
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLZANO. Roland Fischnaller è ancora una volta campione del mondo. Il 44enne brissinese torna sul trono iridato e lo fa nel gigante parallelo dei Campionati Mondiali di St. Moritz, in Svizzera. Il titolo femminile è invece di Ester Ledecka. E’ il secondo titolo mondiale per l’altoatesino del Centro Sportivo Esercito che si era imposto in slalom nel 2015 a Lachtal, in Austria. Prima e dopo sono ora nel complesso sette le medaglie iridate di Fischnaller, un bottino che può contare anche di tre argenti (in gigante nel 2013 e 2021, in slalom nel 2019) ed i bronzi nel gigante di La Molina 2011 e nello slalom di Stoneham del 2013. (Alto Adige)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E dieci sono anche gli atleti diversi che in questa stagione l’Italia ha portato sul podio nelle varie tappe della Coppa del Mondo. Moritz 2025, Roland Fischnaller è tornato campione del mondo nello snowboard alpino: dieci anni fa nello slalom parallelo, oggi nel gigante parallelo. (La Gazzetta dello Sport)
I fattori di crisi degli Imperi sono sempre interni. (Il Giornale d'Italia)
Roland Fischnaller è ancora una volta campione del mondo. Per lui è la settima medaglia iridata, compresi tre argenti (in gigante nel 2013 e 2021, in slalom nel 2019) e i bronzi nel gigante di La Molina 2011 e nello slalom di Stoneham del 2013. (la Repubblica)
Battuto in finale Baumeister, per Bormolini fatale il derby con Roland nei quarti. Per lo snowboard azzurro la rassegna iridata in Engadina comincia con il botto e uno storica medaglia d'oro di "capitan Fisch", un decennio dopo il suo primo titolo in slalom e a 44 anni suonati. (NEVEITALIA.IT)
Moritz. Il titolo femminile è invece di Ester Ledecka. (La Gazzetta dello Sport)
Roland Fischnaller fa la storia e si prende la medaglia d'oro nel gigante parallelo ai Mondiali di snowboard in Engadina. Si tratta del suo secondo titolo mondiale in carriera ventisei anni dopo l'esordio in Coppa del Mondo e quindici dopo il primo successo. (Fanpage.it)